Covid, 16 bambini positivi a Pomigliano d’Arco: l’annuncio del sindaco

Nuovo boom di casi da Covid-19 a Pomigliano d’Arco. Sono ben 16 i bambini positivi, arriva l’annuncio del sindaco.

Covid Pomigliano
Sedici casi di positività tra i bambini nella provincia di Napoli (foto Twitter)

Il Covid-19 continua ad essere una piaga a Napoli, infatti, stavolta un nuovo focolaio è scoppiato a Pomigliano d’Arco. Stando a quanto riportato dal sindaco, Giancluca del Mastro, nelle ultime ore c’è stato un incontro con i responsabili del centro operativo comunale, dove si è parlato dei dati sulla diffusione del Covid nel comune.

Una situazione preoccupante, come quella che ha riguardato l’intero capoluogo partenopeo. Infatti nella giornata di ieri, solamente a Pomigliano d’Arco ci sono stati 52 nuovi positivi. Questo è uno dei dati in continuo aggiornamento con il bollettino giornaliero della regione Campania, visto che lo screening è continuo.

Ciò che preoccupa maggiormente è il numero dei bambini positivi che è salito a quota 16. Fortunatamente, così come i restanti 52 casi, sono tutti asintomatici ed al momento non presentano complicazioni legate al virus. Mentre invece le persone ricoverate sono 6, ma le loro condizioni sono stabili.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Maltempo Campania, allerta meteo di livello arancione: il comunicato

Covid, boom di casi tra i bambini a Pomigliano d’Arco: l’annuncio del Sindaco

https://www.facebook.com/GianlucaDelMastroSindaco/videos/700345144015821/

Il sindaco di Pomigliano d’Arco, Gianluca Del Mastro, attraverso una diretta sul proprio profilo Facebook. Il primo cittadino del comune nel napoletano ha riportato tutti i contagi nel territorio, affermando però che al momento non ci sarebbe modo di allertarsi più di tanto. Infatti tutti i casi sono asintomatici, mentre i 6 ricoverati non presentano sintomi gravi.

In merito, Del Mastro ha affermato: “Le persone positive sono contattate dalla centrale operativa della Protezione Civile comunale e ad essi vengono offerti alcuni servizi“. Tra i servizi offerti dalla Protezione Civile troviamo esempio la raccolta differenziata dedicata, l’acquisto di farmaci, l’accudimento di animali e altri servizi specifici, in modo che quest ultimi possano rimanere in casa.

Ad oggi in Campania il totale dei casi positivi è salito a quota 19.829, con un incremento di 635 positivi. Mentre invece i decessi sono saliti di 6 unità, con il totale dei mroti che adesso è salito a quota 485. Questa è la situazione in attesa del bollettino odierno di mercoledì 14 ottobre.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ischia, professore positivo al Covid: 52 alunni in isolamento

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy