Ischia, professore positivo al Covid: 52 alunni in isolamento

Ad Ischia un professore delle elementari è risultato positivo al Covid-19. In seguito alla notizia 52 alunni sono in isolamento fiduciario.

Ischia
Nuovo caso di Coronavirus in una scuola ischitana (Getty Images)

La crescita dei contagi da Coronavirus in Campania non si arresta nemmeno nell’Isola di Ischia. Infatti nella giornata di ieri un professore delle elementari è risultato positivo al Covid-19. E’ la quarta scuola dell’isola che ha avuto a che fare con il Coronavirus, stavolta in un istituto elementare di Ischia Porto. Così anche i 52 studenti in contatto con il professore sono stati posti in isolamento fiduciario.

Ma le positività non si sono verificate solamente nell’Istituto elementare. Infatti altri casi sono stati rilevati anche nel liceo “Ischia“, dove al momento si aspettano i risultati del tampone all’esterno dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, ma anche al comprensivo di Barano d’Ischia ed all’Istituto tecnico “Mattei”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Addio a Gianfranco De Laurentiis, giornalista storico conduttore di Dribbling

Ischia, professore positivo al Covid: riaprono gli uffici del comune

Ischia Covid
Il caso esploso nella scuola elementare di Ischia (Getty Images)

Mentre c’è paura nelle scuole di Ischia a causa del Covid-19, sono in via di riapertura gli uffici del Comune. Infatti è stata completata la sanificazione, dopo il caso di positività di una stretta parente di un collaboratore. Il tampone di tale collaboratore, però, ha dato esito negativo dando così via libera alla riapertura degli uffici.

Riaprono anche gli uffici del comune di Casamicciola, dopo lo sto disposto dal sindaco Giovan Battista Castagna. Infatti due dipendenti del comune erano entrati in contatto con il virus, ma fortunatamente hanno sconfitto il Covid-19.

La riapertura degli uffici ischitani, però, sarà comunque contingentata, con turni di tre ore al giorno ed il consiglio ai cittadini di frequentare quanto meno possibile gli uffici del comune. Infine, come consiglia lo stesso sindaco di Ischia è meglio prenotarsi online, piuttosto che arrivare al comune ed aspettare la fila. Ad oggi i contagi nell’intera Campania sono 19.829, con un incremento di 635 positivi come riporta il bollettino del 13 ottobre.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 13 ottobre: 635 positivi

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy