Marsala, è morto Vito Amato, ex sottoufficiale aeronautica

Marsala, è morto Vito Amato, ex militare dell’aeronautica da poco in pensione e volto noto di Marsala. Aveva partecipato alle ultime elezioni

Vito Amato
Vito Amato (foto Profilo Facebook)

È morto Vito Amato, sottoufficiale dell’Aeronautica Militare 49enne. Era malato da tempo e a Milano ha trascorso le ultime ore della sua vita quando le sue condizioni si erano aggravate. Nonostante il suo stato di salute, però, non si era sottratto all’impegno pubblico e in occasione delle ultime elezioni amministrative a Marsala si era schierato a sostegno di Giacomo Dugo, candidato a sindaco della Lega che lo aveva indicato come eventuale assessore.

Ma l’impegno nell’ultima tornata amministrativa non è stato il primo. Giù cinque anni fa quando le elezioni le vinse Alberto Di Girolamo del centrosinistra (battuto quest’anno da Massimo Vincenzo Grillo) si candidò a guidare la città siciliana.

La notizia è stata data da Tp24, giornale locale che in occasione delle elezioni aveva organizzato un dibattito che si è rivelato, purtroppo, l’ultima apparizione pubblica di Amato, salutato dalla redazione e definito amico, impegnato nonostante i suoi noti problemi di salute.

POTREBBE INTERESSRTI ANCHE >>> Palermo, commercianti denunciano racket. Boss: “Fate tatuaggi Falcone

Vito Amato, addio al dirigente della Lega

https://www.facebook.com/tp24.it/posts/3663562633694041

Vito Amato aveva deciso di sposare il progetto della Lega dopo varie esperienze politiche avute soprattutto con le liste civiche. Del partito di Matteo Salvini era diventato dirigente e in città era noto per l’organizzazione di vari eventi, sportivi e culturali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, è morto il padre di Totti: il toccante messaggio della Roma – FOTO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 12 ottobre: 4619 contagiati, 39 morti

Impostazioni privacy