Coronavirus, nuovo record di casi giornalieri nel mondo: i dati

Terzo record consecutivo in merito al maggior numero di casi giornalieri da coronavirus nel mondo. Di seguito i dati complessivi

Coronavirus Bari

Un nuovo preoccupante dato è stato messo in luce dall’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che sul sito sito riporta il terzo record consecutivo di nuovi casi di coronavirus giornalieri a livello mondiale. Nella giornata di ieri si sono registrati 383.359 contagi, il 7.9% in più rispetto ai 355.244 di venerdì. Giovedì, ancora, era stato raggiunto il picco con 343.467 contagi. Ieri il bilancio di casi nel mondo ha superato i 37 milioni e, secondo i dati raccolti dalla Johns Hopkins University, attualmente si è a quota 37.105.925 con 1.071.388 morti complessivi.

LEGGI ANCHE—> Covid-19, bollettino 10 ottobre: 5724 contagi e 29 morti

Coronavirus, in Campania positivo un medico di medicina generale

Coronavirus Puglia

Secondo quanto appreso dall’Ansa, un medico di medicina generale è ricoverato a Napoli in gravi condizioni dopo essere stato contagiato. L’uomo è stato sostituito nella sua funzione da un collega.

Il Sindacato medici italiani aveva denunciato, in una lettera inviata a Giuseppe Conte e al ministro della Salute Roberto Speranza, il caso riguardante sei medici di medicina generale contagiati, di cui uno in gravi condizioni, in un quartiere di Napoli a causa delle pratiche vaccinali e degli assembramenti. Inoltre, tre studi medici sono stati chiusi per impossibilità a trovare professionisti che sostituissero i titolari finiti in isolamento. L’unità di crisi, però, fa sapere che di questi sei medici, per cinque non risultano comunicazioni per una richiesta di sostituzione.

Intanto gli ultimi dati a livello regionale hanno parlato di 664 contagi (rispetto ai 769 di venerdì), 2 morti e 68 guariti. I tamponi effettuati nell’ultimo giorno sono stati 9.031, mentre sono 110 i posti di terapia intensiva disponibili, invece quelli occupati ammontano a 63.

LEGGI ANCHE—> Napoli, arrestato Massimiliano Esposito: è il capoclan di Bagnoli

Impostazioni privacy