Carolina Morace, coming out: “Amo una donna e vogliamo un figlio”

L’allenatrice di calcio Carolina Morace fa coming out e in un’intervista rivela di essere sposata con una donna, sua vice al Milan

Carolina Morace
Carolina Morace (Getty Images)

L’allenatrice di calcio nonché ex calciatrice Carolina Morace in un’intervista al Corriere delle Sera ammette di amare una donna. Si tratta di una collega, anche lei allenatrice ed ex attaccante, lo stesso ruolo che ricopriva lei: Nìcola Jane Williams, australiana che quando giocava ne ha vinti di trofei.

In vista dell’uscita del suo libro Fuori dagli schemi, l’ex allenatrice di Italia, Canada e Trinidan & Tobago si è raccontata al Corriere, dicendo che Nicola l’ha sposata due volte, a Bristol e poi in Australia. Il desiderio ora è quello di diventare madre, condividere un figlio con Nicola che ha già una bambina. Ma con la pandemia, dice, tutto è più difficile. Racconta anche il motivo perché solo ora, a cinquantasei anni, ha preso la decisione di fare coming out: per aiutare le donne soprattutto quelle del mondo del calcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, niente calcetto e feste private: le ipotesi del nuovo Cpcm

Carolina Morace: “Troppa omofobia nel calcio”

Carolina Morace
Carolina Morace con la moglie (Getty Images)

Provare a spronare le donne a dire che quel che vorrebbero ma non riescono a farlo perché c’è ancora troppo omofobia nel calcio. Nell’intervista la Morace racconta di aver fatto questa scelta anche per molte amiche, quarantenne e cinquantenne, che non trovano ancora il coraggio di manifestare la propria natura.

Sua moglie è più giovane di lei. Ha trentotto anni e quando due anni fa Morace ha allenato il Milan è stata la sua vice. In questo ruolo l’ha seguita anche con la nazionale del Trinidad & Tobago.

Morace ha cominciato la carriera da calciatrice negli anni ’70 vincendo ben dodici scudetti, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Per dodici volte è stata capocannoniere di cui undici volte consecutive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trieste, Barcolana annullata: maltempo più forte del Covid

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy