Meteo, atteso il bel tempo: nuove piogge a weekend inoltrato

Le previsioni meteo parlano di bel tempo con clima gradevole nell’arco della giornata: un nuovo scombussolamento si avrà a weekend inoltrato

Per la giornata di oggi avremo ancora l’alta pressione ad insistere sul nostro paese, la quale porterà cieli sereni e temperature gradevoli soprattutto nelle ore centrali. La giornata sarà simile a quella di ieri e proseguirà fino a domani, ma una nuova ondata di maltempo è dietro l’angolo.

A weekend inoltrato, quindi tra sabato e domenica, una nuova perturbazione atlantica si instaurerà sulle regioni del Nord e successivamente al centro per portare nuove piogge. Le temperature torneranno a calare. Al Sud il peggioramento è atteso dall’inizio della settimana successiva.

Tornando ad oggi, al mattino il tempo sarà generalmente soleggiato fatta eccezione per delle innocue nubi di passaggio. Stessa situazione al pomeriggio, mentre in nottata vi sarà un aumento della nuvolosità ma sempre con tempo asciutto.

Il Dipartimento di Protezione Civile in Veneto ha dichiarato allerta arancione a causa di un rischio idraulico determinato dal passaggio della piena del fiume Po. La criticità arancione dopo le 14 è da intendersi gialla.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, il bollettino di oggi 8 ottobre: 4458 contagi in Italia

Meteo Campania, la situazione

Meteo
Meteo (Getty Images)

In Campania la situazione inerente al meteo per oggi non dovrebbe destare preoccupazioni visti il bel tempo e le temperature in nuovo rialzo. A Napoli cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. A Salerno cieli totalmente soleggiati e tempo asciutto. Ad Avellino nubi sparse che si alterneranno a schiarite per tutta la giornata, ma non sono previste piogge. Rasserenamenti in serata. Situazione analoga a Benevento, mentre a Caserta cieli prevalentemente nuvolosi ma senza rischio fenomeni.

Temperature minime e massime

Aosta 8/18
Torino 9/18
Milano 10/20
Torino 9/21
Bolzano 8/25
Venezia 14/20
Trieste 13/21
Genova 16/20
Bologna 11/22
Firenze 11/22
Ancona 13/22
Perugia 9/20
Roma 10/23
L’Aquila 7/20
Perugia 14/22
Campobasso 7/19
Napoli 12/23
Bari 14/22
Potenza 7/18
Catanzaro 10/22
Palermo 18/24
Cagliari 16/22

LEGGI ANCHE—> Inps, nuovo concorso dopo 13 anni: 165 nuovi posti di lavoro

Impostazioni privacy