Il Coronavirus torna a mietere vittime in Irpinia: morto 71enne al Moscati

Altra vittima causata dal Coronavirus in Irpinia. Infatti nella giornata di ieri, un uomo di 71 anni ha perso la vita all’ospedale Moscati.

Coronavirus Irpinia
L’Ospedale Moscati di Avellino (WebSource)

Altra vittima causata dal Coronavirus in Irpinia, dove nella serata di ieri un uomo di 71 anni ha perso la vita dopo aver contratto il Covid-19. L’uomo è stato ricoverato d’urgenza al Covid Hospital “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Il 71enne, residente ad Mirabella Eclano è giunto nell’ospedale avellinese lo scorso 3 ottobre. Dopo il ricovero, le sue condizioni sono peggiorate velocemente, con l’uomo che ha perso la vita nella serata del 7 ottobre.

Viste le condizioni dell’anziano, i medici del Giuseppe Moscati hanno deciso per il ricovero presso il reparto “Malattie Infettive“, che ha visto un gran via vai di pazienti durante l’emergenza sanitaria da Covid-19. L’uomo però, dopo aver ricevute tutte le cure del caso, improvvisamente ha avuto un arresto cardiaco che gli ha stroncato la vita. Un caso che sottolinea quanto la situazione stia precipitando in Campania, la regione che al momento detiene il primato per nuovi contagi giornalieri.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Avellino, droga a casa durante lockdown pagata con Reddito cittadinanza

Coronavirus, nuova vittima in Irpinia: la situazione in Campania

Coronavirus Irpinia
Crescono a dismisura i casi in Campania (Getty Images)

La seconda ondata di casi da Coronavirus è arrivata velocemente anche sulla penisola. In questa seconda fase pandemica, però, la Campania sembra avere la peggio superando addirittura la Lombardia per numero di casi giornaliero. La zona che preoccupa maggiormente, però, è l’Irpinia.

Infatti a Mirabella Eclano, provincia di Avellino, il sindaco Giancarlo Ruggiero ha confermato 34 casi di positività, dopo una serie di tamponi effettuati in una scuola primaria. Una situazione di emergenza assoluta, che riaccende l’allerta anche tra la popolazione. Proprio in merito al focolaio scolastico, il sindaco Ruggiero ha affermato che la situazione è molto preoccupante, anche se la maggior parte dei contagi, provengono da un solo focolaio.

Ma i casi in Campania continuano ad aumentare, con la giornata di ieri che ha fatto registrare un nuovo record negativo. Infatti il bollettino pubblicato dal governatore Vincenzo De Luca ha riportato la bellezza di 544 nuovi casi, con 177 guariti ed un solo deceduto, proprio il 71enne di Mirabella Eclano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 7 ottobre: oltre 500 contagi

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy