Avellino, droga a casa durante lockdown pagata con Reddito cittadinanza

Avellino, droga consegnata a domicilio e pagata con i soldi pubblici per il sostegno economico. I carabinieri arrestano 19 persone

Avellino droga
Carabinieri (Pixabay)

Durante il lockdown consegnavano la droga a domicilio che veniva pagata con il Reddito di cittadinanza. Questa mattina i carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito l’arresto di 19 persone così come richiesto dal Gip del Tribunale di Avellino a seguito delle indagini che sono durate mesi.

Per l’operazione Delivery sono state impegnate circa 150 militari. I carabinieri irpini, infatti, sono stati coadiuvati dall’Unità Carabinieri Cinofili di Sarno come supporto per scovare i nascondigli della droga e dai velivoli dei colleghi di Pontecagnano che hanno sorvolato la città durante tutta l’operazione.

Pesanti sono le accuse per le persone soggette alla misura detentiva: produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Ma c’è anche l’accusa di estorsione. La scoperta è avvenuta durante delle indagini su una rete di spacciatori che a causa delle restrizioni imposte da marzo a maggio per l’emergenza sanitaria aveva creato un sistema di consegna porta a porta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salerno, un docente picchia l’alunno in aula: “Sbagli tu, sbaglio pure io” – VIDEO

Avellino, operazione Delivery: lo spaccio ai tempi del Covid

https://www.facebook.com/AnsaNapoli/posts/1783179561830526

Con l’emergenza sanitaria anche le attività illecite si sono reinventate e ad Avellino una rete di spacciatori ha messo a punto l’organizzazione di un sistema volto a consegnare la cocaina fino a casa, eludendo eventuali controlli in strada da parte delle forze dell’ordine, molto frequenti in quei giorni.

Spesso gli “acquirenti” destinatari della merce a domicilio erano degli insospettabili. L’aspetto forse più importante della vicenda è che in alcuni casi sono stati usati i soldi del Reddito di Cittadinanza per pagare la droga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, agguato fuori ad un bar: ragazzo in fin di vita

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maltempo, in Irpinia fango a un metro: auto trascinate via

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy