Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 8 ottobre: 757 contagi

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 8 ottobre: i numeri aggiornati dei contagi e dei tamponi effettuati in Regione nelle ultime 24 ore.

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

757 contagi in Campania nelle ultime 24 ore! I numeri nella Regione si fanno sempre più allarmanti all’aumentare del numero dei tamponi. 149 guariti e un morto nel bollettino di oggi 8 ottobre: la Campania resta la prima Regione per contagi coronavirus. La Regione ha pubblicato anche un report dei posti letto disponibili negli ospedali.

108 posti in terapia intensiva, quelli occupati attualmente sono 55. Posti letto di degenza disponibili sono 665, quelli occupati 550. Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della “Fase C” che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino nazionale di oggi

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, nuove vittime in Irpinia: morto 71enne al Moscati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🔴COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA Questo il bollettino di oggi: Positivi del giorno: 757 Tamponi del giorno: 9.925 Totale positivi: 16.464 Totale tamponi: 654.892 Deceduti del giorno: 1 Totale deceduti: 470 Guariti del giorno: 149 Totale guariti: 7.044 Report posti letto su base regionale: Posti di terapia intensiva disponibili: 108 Posti letto di terapia intensiva occupati: 55 Posti letto di degenza disponibili: 665 Posti letto di degenza occupati: 550 Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della “Fase C” che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva.

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania) in data:

Coronavirus Campania, la situazione oggi 8 ottobre

De Luca
De Luca (Getty Images)

Ieri si è svolta in Regione una riunione convocata dal Presidente De Luca, con i componenti dell’Unità di Crisi e i direttori generali di Asl e Aziende ospedaliere di Napoli e provincia. Sul tavolo del dibattito una verifica complessiva sull’andamento del contagio. Non vi è alcuna carenza di posti letto su scala regionale, ha precisato la Regione in un comunicato.

Nel corso della riunione è stato deciso di autorizzare le strutture private ad effettuare tamponi a singoli privati cittadini. Queste avranno l’obbligo di comunicare gli esiti, positivi e negativi, alla piattaforma sanitaria regionale. È stata ribadita ai direttori generali l’indicazione di comunicare l’esito dei tamponi in 24/48 ore massimo, con particolare attenzione ai casi sospetti nelle scuole.

Oggi sarà aggiudicata la gara di Soresa per scegliere ulteriori laboratori in grado di aumentare il numero di tamponi.Sui test salivari è stato comunicato dal Ministero della Salute che sarà validata a breve una specifica tipologia di test. Previsto, inoltre, un incontro del presidente De Luca con il Ministro Speranza e il Commissario Arcuri per una verifica complessiva, e per anticipare la richiesta di una fornitura importante di test salivari appena validati.

LEGGI ANCHE –> Avellino, droga a casa durante il lockdown: pagava con Reddito cittadinanza

LEGGI ANCHE –> Maltempo, auto travolta da un torrente: morta ragazza a Salerno

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy