Coronavirus, positivo il presidente Lega Calcio Dal Pino

Coronavirus, Paolo Dal Pino, dopo il tampone effettuato ieri, è risultato positivo al Covid-19 ed è isolamento

Coronavirus Paolo Dal Pino
Paolo Dal Pino (Getty Images)

Il presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino è risultato positivo al coronavirus. Lo scrive l’agenzia di stampa Adnkronos. Il presidente è asintomatico e è in isolamento presso la propria abitazione.

In isolamento precauzionale è anche il presidente della Figc Gabriele Gravina che ieri aveva partecipato a una call conference proprio con Dal Pino e il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ma nei giorni precedenti aveva incontrato il numero uno della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spadafora: “Protocollo preso alla leggera, ragioniamo sull’ipotesi playoff”

Coronavirus, Gravina difende il protocollo: “Funziona”

Intanto in Serie A, oltre agli ultimi colpi di mercato che si è ufficialmente chiuso ieri, l’argomento principale è la mancata disputa di Juventus-Napoli di domenica scorsa.

Ieri il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha inviato un documento di otto pagine al ministro Spadafora per spiegare i motivi della mancata partenza della squadra per Torino, ripercorrendo ogni tappa da quando il centrocampista Zeilinski era risultato positivo.

Anche il presidente Gravina ieri si è pronunciato sulla vicenda a margine dell’incontro con Dal Pino e Spadafora. Si è detto fiducioso per il proseguo del campionato perché c’è un protocollo che funziona. Alla domanda dei giornalisti se ha sentito il presidente del Napoli ha risposto che non c’è motivo.

Si attende ora la decisione del Giudice Sportivo che dovrebbe assegnare la vittoria della Juve per 3-0 a tavolino ma sono attesi anche i ricorsi della società campana.

Nell’incontro di ieri si è parlato anche della situazione finanziaria delle società e Gravina non ha nascosto che quello che si sta vivendo è un momento di grande criticità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Calciomercato Napoli, tutte le ufficialità dell’ultimo giorno di mercato

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy