Whatsapp, arrivano le nuove emoji: c’è l’uomo con il velo da sposa – FOTO

In arrivo centodiciassette nuove emoji di Whatsapp per i dispositivi iOS 14.2, c’è anche l’uomo con indosso il velo da sposa

Whatsapp

Sono diverse le novità a cui lavorano gli sviluppatori per rendere Whatsapp sempre più competitivo. Ciò che più apprezzano gli utenti è quando c’è il rilascio di un nuovo pacchetto di emoji, le simpatiche faccine che utilizziamo quotidianamente.

Nell’ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS, cioè il 14.2, saranno introdotte tra qualche settimana ben 117 nuove animazioni e saranno disponibili per tutti. Inizialmente dovevano essere rilasciate nel corso dei primi mesi del 2020, ma la Unicode aveva rimandato il lancio a data da destinarsi. Diverse sono le novità interessanti, tra cui alcune che potrebbero generare alcune polemiche.

LEGGI ANCHE—> Google pronto ad un maxi investimento: un miliardo per i media. I dettagli

Whatsapp, il significato delle principali nuove emoji

Tra le nuove emoji, quelle che potrebbero far maggiormente suscitare polemiche sono la nuova bandiera LGBT ed il simbolo transgender. Molto simpatico quello che apparentemente sembra un uomo con indosso il velo da sposa. Ci sono anche nuovi animali come la mosca e la blatta, ma anche alcuni estinti come il dodo ed il mammut. Alcuni simboli, di difficile decifrazione, appartengono alla cultura dell’America Latina. Presente anche un po’ di “anatomia” con le new entry di cuore e polmoni. Non di minor importanza due omini che si abbracciano o una donna che allatta un neonato. L’emoji tipica italiana è quella della mano a mo’ di “ma che vuoi”. Per ora l’aggiornamento è destinato solo ai dispositivi Apple, ma non si esclude che a breve venga reso disponibile anche per gli smartphone Android e per Whatsapp Web.

LEGGI ANCHE—> Chat Instagram e Facebook, da oggi unite: le novità

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy