Usa, Trump e Melania positivi al Covid-19: sono in isolamento

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e la first lady Melania sono positivi al Covid-19: i due attualmente sono in isolamento

Trump
Trump

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e sua moglie Melania sono risultati positivi al coronavirus. Ad annunciarlo il tycoon stesso sul proprio profilo Twitter: “La first lady ed io siamo positivi al Covid-19. Siamo in quarantena per la guarigione”. Il medico del numero uno degli Usa ha confermato la notizia sullo stato di salute dei due coniugi.

Donald continuerà a lavorare senza interruzioni, anche se ha annullato il viaggio in Florida previsto per oggi in occasione della sua campagna elettorale.

Nella giornata di ieri si era già avuta la conferma della positività di Hope Hicks, una delle consigliere più fidate del presidente. La notizia aveva fin da subito allarmato perché i due tra martedì e mercoledì avevano volato insieme alla volta di Cleveland e Minnesota. La scoperta del contagio dei Trump è avvenuta ieri sera tramite una fonte anonima che ha rilasciato una testimonianza ad un giornalista di Bloomberg.

LEGGI ANCHE—> H&M, multa in Germania da 35 milioni di euro: “Spiava i dipendenti”

Non solo Trump, tutti i contagiati della Casa Bianca

Trump (foto pagina Facebook)

Il virus nella Casa Bianca non è la prima volta che entra. A maggio è stato contagiato un valletto personale del presidente, poi la portavoce del vice Mike Pence ed ancora alcuni agenti della scorta. Negli ultimi tempi sono stati colpiti anche Robert O’Brien, consigliere per la sicurezza nazionale, e la fidanzata di Don Junior, Kimberly Guilfoyle. Contagiato anche un familiare del presidente durante una vacanza, ma i due non avevano avuto contatti recenti.

 

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Francia, allarme chiusura a Parigi: “Situazione preoccupante”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy