Chat Instagram e Facebook, da oggi unite: le novità

Chat Instagram e Facebook da oggi parzialmente unite. Come già annunciata più di un anno fa da oggi le app interagiscono

Chat Instagram e Facebook
Facebook e Instagram (Getty Images)

Le app di messaggistica che fanno parte del gruppo Facebook cominciano a interagire tra loro. In pratica chi, ad esempio, utilizza Messenger (la chat di Facebook) ma non Instagram, potrà mandare un messaggio all’altro social e viceversa.

La novità era attesa perché già più di un anno fa l’azienda aveva annunciato che stava lavorando per permettere una maggiore interconnessione tra gli utenti della varie app del gruppo americano.

Come sempre avviene in questi casi c’è prima una fase di “sperimentazione” e di rilascio graduale della novità che non riguarderanno tutti gli utenti di entrambe le chat indistintamente e dallo stesso momento. L’utente di un’app stabilirà se consentire che l’utente dell’altra che non utilizza potrà inviargli dei messaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google lancia due nuovi smartphone sul mercato: i dettagli

Chat Instagram e Facebook: al momento Whastapp resta fuori

Tra le app di messaggistica istantanea la più diffusa è certamente Whatsapp ma al momento resterà fuori da questa unione di chat. Passerà ancora del tempo prima che l’unione sia completa. Probabilmente l’azienda vorrà attendere i risultati della nuova fase prima di cominciare a lavorare sull’unione completa.

Ma la parziale unione a cosa porterà? Gli utenti di Instagram, ad esempio, cominceranno a ereditare alcune caratteristiche dalla chat Messenger di Facebook come le videochiamate di gruppo gli adesivi per i selfie e la possibilità di guardare i video di Facebook Watch e Instagram Tv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, da ottobre l’app Immuni funzionerà anche in UE

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy