Serie A, Genoa-Torino: arriva la decisione del consiglio di Lega

Il Consiglio di Lega della Serie A ha deciso le sorti del match tra Genoa e Torino. Sarà rinviato dopo i casi di Covid tra le fila rossoblu.

Serie A Genoa Torino
Il Consiglio di Lega rinvia il match del Marassi (Getty Images)

Dopo la riunione del Consiglio di Lega della Serie A, arriva la decisione sul match tra Genoa e Torino. Infatti la partita che si doveva disputare sabato sera alle ore 18:00 sarà rinviata, a causa delle numerose positività tra le file rossoblu. Una decisione scontata e che rispetta il protocollo del Comitato Tecnico Scientifico, ma arrivata solamente dopo le lamente di Enrico Preziosi.

Il patron del Genoa, in settimana, si era lamentato sul mancato rinvio della gara, visto che i suoi non si sono potuti allenare proprio a causa del Coronavirus. Infatti l’infezione ha contagiato ben 15 giocatori del Grifone, con i risultati del tampone arrivati solamente dopo la roboante sconfitta per 6-0 contro al Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Genoa, rivelati i nomi dei calciatori positivi al Coronavirus: la nota

Serie A, rinviata Genoa-Torino: nessuna positività nel Napoli

Serie A Genoa Torino
Nessuna positività tra le fila azzurre (Getty Images)

Nei giorni successivi alla notizia dei 15 contagiati tra le fila del Grifone, il club ha deciso di emettere un comunicato, in cui ha dichiarato i nomi dei positivi. Stando al comunicato del Genoa, coloro che hanno contratto il Covid-19 sono: Francesco Cassata, Lukas Lerager, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schöne, Davide Zappacosta.

Come ha spiegato il club rossoblu, sempre nel comunicato, tra i positivi ci sono anche i seguenti membri dello staff: Pietro Cistaro, Alessandro Donato, Pietro Gatto, Matteo Perasso“. Dai test effettuati nella giornata di ieri, spunta anche la positività di Valon Behrami, visto a fine partita abbracciato a mister Gennaro Gattuso.

Ciò che sorprende maggiormente, però, è l’assenza di positivi tra le fila azzurre. Infatti stando ai risultati dei primi tamponi, nessun tesserato napoletano è risultato positivo al Covid-19. Ma per ora sono ancora poco affidabili i primi tamponi, visto che il periodo di incubazione del virus va dai 15 ai 30 giorni. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno novità o se verranno confermati i risultati dei primi tamponi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, tamponi tutti negativi per gli azzurri: nuovo controllo domani

L.P.

Per altre notizie sul mondo dello Sport, CLICCA QUI !

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy