Calciomercato Napoli, rinforzo a centrocampo: c’è l’accordo

Ultimi giorni di calciomercato per il Napoli, che pensa a rinforzare il centrocampo. Dalla Ligue 1 spunta un nuovo nome per la mediana.

Calciomercato Napoli
Nuovo nome per la mediana azzurra (Getty Images)

Dopo un ottimo inizio di stagione, con le rotonde vittorie contro Parma e Genoa, il Napoli continua ad essere vigile sul calciomercato. Infatti l’unico settore che preoccupa Gattuso, con il nuovo modulo (4-2-3-1) è la mediana. Contro il Genoa, abbiamo visto in campo l’inedito duo composto da Fabian Ruìz e Piotr Zielinski, che ha sorpreso anche il mister partenopeo.

Nonostante ciò Gattuso cerca un mediano per fare lavoro sporco, visto che il Campione del Mondo non è convinto nè di Lobotka nè di Demme. Così “L’Equipe“, giornale sportivo francese, ha riportato un interessamento di Cristiano Giuntoli per un centrocampista del Girondins de Bordeaux. Andiamo quindi a vedere qual è l’ultimo nome sondato dal DS Giuntoli sul mercato, dopo che la trattativa con l’Inter per Matiàs Vecino sembra essersi arenata definitivamente.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, tamponi tutti negativi per gli azzurri: nuovo controllo domani

Calciomercato Napoli, è Toma Basic il nome per la mediana: c’è l’accordo

Calciomercato Napoli
Toma Basic in azione contro il Nizza (Getty Images)

Come riportato dal quotidiano francese L’Equipe, il Napoli sarebbe interessato all’acquisto del mediano croato Toma Basic, di proprietà del Girondins de Bordeaux. Il centrocampista classe ’98, infatti, è uno dei migliori del campionato di Ligue 1 ed ha attirato a se l’interesse di diversi club. Infatti nella corsa al croato ci sarebbero anche l’Ac Milan, ma molto dipenderà dal preliminare di Europa League, ed il Cagliari.

Il futuro del mediano croato appare incerto come attestano anche le parole di Jean-Louis Gasset, allenatore del Bordeaux, che ha dichiarato: “Il futuro di Basic? Tutto è possibile“. Tra le principali pretendenti a Toma Basic, secondo l’Equipe, c’è il Napoli, piazza più che gradita dal giocatore. Secondo il quotidiano transalpino il Giuntoli avrebbe presentato un’offerta alla squadra Bordeaux, prontamente rifiutato. Il Ds azzurro, però, avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il calciatore croato.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Juve-Napoli, il medico degli azzurri: “Difficile organizzare la trasferta, vi spiego”

L.P.

Per altre notizie di Calcio, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy