Omicidio Vannini, condannato Antonio Ciontoli: la durata della pena

Arriva finalmente la sentenza sull’Omicidio Vannini. Antonio Ciontoli viene condannato a 14 anni, per i familiari arriva la pena di 9 anni.

Omicidio Vannini
Arriva la pena per Antonio Ciontoli (via WebSource)

Arriva finalmente la sentenza per l’omicidio di Marco Vannini. Il primo ad essere condannato è Antonio Ciontoli, a cui viene inflitta una pena di 14 anni. Ma nonostante le dichiarazioni dell’ex ufficiale della Marina, che continua ad affermare di essere l’unico colpevole, arriva la pena anche per i familiari.

Il giudice, infatti, ha deciso di condannare a 9 anni e 4 mesi a Maria Pezzillo e i figli Martina e Federico. Arriva finalmente giustizia per Marco Vannini, ucciso con uno sparo di pistola nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015. Esaudite, quindi, le richieste del procuratore generale Vincenzo Severiano, rappresentante dell’accusa. Infatti la richiesta di Saveriano era l’imputazione dell’omicidio volontario proprio per Antonio Ciontoli.

Inoltre, lo stesso Saveriano, ha chiesto di prendere in considerazione la pena di 9 anni e 4 mesi per i familiari del sottoufficiale della Marina. Dopo Saveriano, a prendere posizione ci hanno pensato i legali Franco Coppi e Celestino Gnazi. La coppia di legali ha così deciso di puntare sulla responsabilità di tutte le persone che erano presenti durante quella maledetta notte.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, bambino suicida a 11 anni: si indaga per istigazione sul web

Omicidio Vannini, Ciontoli alla famiglia di Marco: “Chiedo perdono”

Omicidio Vannini
Antonio Ciontoli al termine dell’intervento in aula (via WebSource)

In seguito alla condanna definitiva a 14 anni, Antonio Ciontoli ha chiesto il perdono della famiglia Vannini, anche per ciò che non ha commesso. Ciontoli ha poi incrementato la dose, affermando di sapere di non essere l’unico responsabile in questa vicenda.

L’ex ufficiale della Marina, forse per la prima volta spontaneo ha dichiarato: “Sulla mia pelle, so quanto possa essere innaturale sopportare la morte di un ragazzo di vent’anni, bello come il sole e buono come il pane“. Ciontoli ha poi continuato affermando che quando si spegneranno le luci su questa vicenda, rimarrà solamnente il dolore di chi non potrà godersi Marco. Antonio Ciontoli ha poi concluso affermando che Marco è il suo errore irrecuperabile.

I legali di Antonio Ciontoli, avevano chiesto una pena di 5 anni per l’ex ufficiale della Marina, e l’assoluzione degli altri familiari. Ma la richiesta non è stata accontentata, con Antonio Ciontoli condannato a 14 anni ed i familiari a 9 anni e 4 mesi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Incidente stradale sulla Besentana, c’è un vittima

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy