Incidente stradale sulla Besentana, c’è un vittima

Incidente stradale sulla Besentana all’altezza di Vaglio di Basilicata, in provincia di Potenza: auto contro il guardrail

Incidente stradale sulla Besentana
Vigili del Fuoco (Foto Facebook)

Nella tarda serata di ieri sulla Strada Statale 406 Besentana all’altezza di Vaglio di Basilicata, in direzione Metaponto, vicino Potenza c’è stato un incidente con gravissime conseguenze.

Una Fiat Punto ha sfondato il guardrail di una piazzola di sosta finendo poi contro un palo della segnaletica circa trenta metri dopo dal punto di impatto: deceduto il conducente, un giovane di trent’anni.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, polizia stradale, vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Albano di Lucania ma purtroppo non c’è stato nulla da fare se non constatare la morte del giovane autista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, bambino suicida a 11 anni: si indaga per istigazione sul web

Negli ultimi giorni la provincia di Potenza è stata teatro di vari e pericolosi incidenti stradali. Il 24 settembre proprio nel capoluogo lucano, in contrada Capoiazzo, un auto è caduta giù in un burrone per trenta metri.

Il conducente fortunatamente non ha riportato gravissime lesioni tanto che da solo è riuscito ad uscire dall’abitacolo e ad arrivare in strada per chiedere l’intervento dei soccorsi.

Sulla stessa strada la settimana scorsa, sempre in direzione di Metaponto, ci fu uno scontro frontale tra due auto. Nell’incidente perse la vita un uomo di Ginosa, città in provincia di Taranta, a 4 chilometri circa dal bivio di Bernalda.

La statale Basentata si registrano purtroppo spesso incidenti mortali. L’8 marzo scorso perse la vita ancora una giovane donna di 34 anni. Ci furono anche tre gravi feriti con tre auto coinvolte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 29 settembre: 1648 nuovi contagi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy