Playstation 5, retrocompatibilità potenziata: spuntano i codici

Nuovi dettagli sulla Playstation 5, con la retrocompatibilità che potrebbe essere potenziata per i giochi di PS4. Sul sito spuntano i codici.

Playstation 5 retrocompatibilità
Spuntano alcune novità sulla nuova console Sony (via WebSource)

Manca pochissimo per l’uscita della nuovissima Playstation 5, pronta a giocarsi la supremazia di console con Xbox Series X. La console di Sony, però, non ha una caratteristica importantissima per gli amanti del retro-gaming, ossia la retrocompatibilità.

Infatti Playstation 5 sarà retrocompatibile, ma solamente con i giochi della PS4. Una scelta precisa quella di Sony, che dopo aver perso tutti i titoli di Bethesda, in esclusiva sulla console di Microsoft, ha deciso di rendere giocabili solamente i giochi dell’ultima console prima della cinque.

Per i giochi della Playstation 4, però, sarà disponibile una “retrocompatibilità potenziata”, meglio definita come PS5 boost mode. Un dettaglio che riprende una caratteristica di Xbox Series X, e pubblicizzata da Microsoft oramai da diversi mesi. Saranno così aumentati risoluzione, frame rate e l’introduzione dell’HDR anche in titoli che di base non lo supportano. Inoltre, nelle ultime ore è spuntato un leak da sito di Playstation. Infatti il leak è disponibile cercando il codice sorgente della pagina checkout.playstation.com/error#.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix, catalogo ottobre 2020: in arrivo nuovi film e serie tv

Playstation 5, arriva la retrocompatibilità potenziata: non sarà supportata da ogni gioco

Arriva così un nuovo dettaglio sulla nuovissima console di Sony. La retrocompatibilità potenziata, però, non sarà disponibile per tutti i giochi, come annunciato dalla stessa casa videoludica giapponese. Al momento, l’effetto di questa boost mode non è ancora decifrabile, ma con molte probabilità migliorerà le prestazioni del gioco della vecchia console su next-gen.

Quando la retrocompatibilità non sarà garantita, sulla schermata di gioco uscirà il seguente messaggio: “Questo gioco PS4 non è supportato con il software di sistema attual“. Inoltre però, Sony ha annunciato che la retrocompatibilità standard sarà utilizzabile da tutti i titoli di Playstation 4. In merito il colosso giapponese afferma: “Continueremo a rendere giocabili sempre più giochi PS4 tramite PS5. Aggiorna la tua PS5 e poi prova di nuovo ad avviare il gioco“.

Al momento, non si sa ancora se il nome preciso sarà PS5 Boost Mode, ciò che è certo al momento è la retrocompatibilità per tutti i giochi di Playstation 4. Al momento i fan della casa nipponica aspettano ulteriori notizie, per vedere se Sony accetterà l’ultima sfida di Microsoft.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, 217 emoji in arrivo: novità coppie gender neutral

L.P.

Per altre notizie sul mondo della Tecnologia, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy