Coronavirus, positivi due senatori del Movimento 5 Stelle

Coronavirus, secondo fonti di Palazzo Madama due senatori sono positivi: tamponi per tutto il gruppo parlamentare

Coronavirus positivi due senatori
Parlamento (Getty Images)

Due senatori del Movimento 5 Stelle sono risultati positivi al tampone del coronavirus. Tampone al quale sarà ora sottoposto tutto il gruppo parlamentare.

Qualche giorno fa c’era stata l’assemblea dei deputati e senatori del Movimento e i due positivi non avevano partecipato in presenza ma in collegamento web. La riunione comunque non si era tenuta con la presenza di tutti in un’unica sala: i deputati erano nell’Auletta di Montecitorio mentre i senatori in una sala della biblioteca in piazza della Minerva.

Questo fatto ha subito avuto delle ripercussioni sui lavori parlamentari. Era prevista per questa mattina alle 10.30 la riunione della Commissione Bilancio del Senato ma è stata rinviata per assenza dei senatori che saranno sottoposti a tampone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Luca: “Questa è la penultima ordinanza prima di chiudere la Campania”

Coronavirus, senatori positivi: in forse anche le altre Commissioni in programma oggi

Repubblica scrive di essere a conoscenza dei nomi ma non li rende noti per una questione di privacy. Nei giorni scorsi all’agenzia Adnkronos il senatore siciliano Francesco Mollame aveva detto di essere positivo non asintomatico e per questo era in isolamento da martedì 22 dopo aver avuto febbre alta per tre giorni.

L’altro senatore, sempre secondo Adnkronos, sarebbe emiliano. Dei senatori positivi oggi non si ha ancora certezza che uno sia Mollame. In tal caso i positivi certi, in attesa degli esiti degli altri tamponi, sarebbero tre.

Anche le sedute di altre Commissioni del Senato in programma oggi potrebbero essere rinviate. In questa settimana non sono previste sedute in Aula ma solo delle Commissioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte: “Quota 100 non sarà rinnovata”. Arriva la dura risposta di Salvini

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy