Covid-19 Campania, firmata nuova ordinanza: tornano le restrizioni

Covid-19 Campania, firmata nuova ordinanza: tornano le restrizioni dopo il boom di contagi registrato proprio negli ultimi giorni.

Covid-19 Campania
De Luca (foto pagina Facebook)

La Campania figura, senza ombra di dubbio, tra le regioni più colpite dall’emergenza Covid-19 in questi ultimissimi giorni e, proprio per questo motivo, il presidente De Luca ha deciso di adottare nuove restrizioni per limitare i danni. Secondo quanto riferito proprio in questi minuti da ‘Ansa’, sarebbe infatti in pubblicazione l’ordinanza n.75 che sembra quasi un mini-lockdown e che punta a evitare che la situazione possa degenerare e sfuggire definitivamente di mano. Procediamo, però, con ordine e facciamo ulteriore chiarezza in merito a questa importantissima vicenda.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 28 settembre: sfiorata quota 300!

Covid-19 Campania, i punti salienti della nuova ordinanza

Ecco alcuni dei punti salienti contenuti nella nuova Ordinanza:

    • l’esercizio e la fruizione delle attività connesse a cinema, teatri e spettacoli dal vivo, ristorazione e bar, wedding e cerimonie, sono subordinati alla stretta osservanza dei protocolli;
    • lo svolgimento di feste e di ricevimenti è consentito esclusivamente nel rispetto del limite massimo di 20 partecipanti per ciascun evento e nell’osservanza delle ulteriori misure previste dai protocolli;
    • tutti gli esercizi commerciali (ivi compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati), dalle ore 22 è fatto divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nonché di tenere in funzione distributori automatici. Resta consentita la somministrazione al banco, nel rispetto del distanziamento obbligatorio, nonché ai tavoli, purché nel rispetto dei protocolli vigenti. Agli esercizi che non possano garantire dette misure è fatto obbligo di chiusura alle ore 22.

Tra le altre cose, resta sospesa l’attività di sagre e fiere e, in generale, ogni attività o evento il cui svolgimento o fruizione non si svolga in forma statica e con postazioni fisse.

LEGGI ANCHE –> Confcommercio avvisa De Luca: “Evitare nuovo lockdown”

Covid-19 Campania
Vincenzo De Luca (Getty Images)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy