Coronavirus, chiusa una scuola a Napoli: studente in aula con i sintomi

A Napoli chiude la prima scuola a causa di un caso di Coronavirus: si tratta del liceo Fonseca del centro storico.

Coronavirus scuola
Scuola (Getty Images)

La tanto attesa ripartenza della scuola, in Italia, è arrivata. In tutto il paese, infatti, gli istituti hanno accolto nuovamente dopo diversi mesi gli alunni. Non mancano, però, le prime avvisaglie del rischio di contagio in aula. A Napoli, quest’oggi, si è registrato il primo caso di chiusura di un liceo nel centro storico.

A chiudere i battenti è il liceo Fonseca. La misura preventiva ha riguardato l’intero istituto dopo che uno studente ha contratto il Covid 19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 26 settembre: numero di casi altissimo

Coronavirus a Napoli: chiusa la prima scuola

Coronavirus scuola
Scuola (Getty Images)

Nel centro storico di Napoli, quindi, ha avuto luogo la prima chiusura. Con una circolare apparsa sul sito ufficiale del liceo Fonseca, è arrivato l’avviso per studenti e famiglie riguardo una sanificazione straordinaria della sede centrale in via Benedetto Croce, 2. Nella surcussale, invece, le lezioni si svolgeranno regolarmente.

“Si comunica agli alunni e al personale tutto – si apprende dalla circolare – che lunedì 28 settembre 2020 la Sede Centrale del Liceo sarà chiusa per una sanificazione straordinaria”. 

Stando a quanto riferisce l’ANSA, lo studente positivo al Coronavirus avrebbe preso parte alle lezioni già con sintomi. Immediatamente i compagni di classe hanno segnalato la situazione ai docenti.

Il governatore della Regione della Campania, intanto, ha scatenato una polemica con le affermazioni in conferenza. Vincenzo De Luca, appena rieletto alle elezioni del 20 e 21 settembre con un risultato eclatante, ha minacciato una chiusura generale. I casi della Regione non accennano a diminuire e la curva potrebbe continuare a salire senza comportamenti responsabili da parte dei cittadini. Per il momento, quindi, c’è l’obbligo di mascherina, anche all’aperto, per tutta la giornata. Da capire gli sviluppi dei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE >>> Salvini a Formello: “Ho la febbre, ma sono comunque qui con voi” – VIDEO

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy