Coronavirus, Russia: oltre 7500 nuovi casi in 24 ore

Boom di nuovi casi da Coronavirus in Russia nelle ultime 24 ore. Secondo il bollettino nazionale sono ben 7500 le nuove positività.

Coronavirus Russia
Aumentano i casi nel paese di Vladimir Putin (via WebSource)

Esplodono i casi da Coronavirus in Russia. Nel grande paese governato da Vladimir Putin, il bollettino del 25 settembre ha spaventato, e non poco la popolazione. Infatti stando a fonti ufficiali, sarebbero ben 7,500 i nuovi contagi in solamente 24 ore. Una situazione a dir poco preoccupante, specie per il paese che è stato i primo a pubblicare un vaccino contro il Covid-19.

Alto anche il dato dei nuovi decessi in 24 ore, con il paese che ha riportato 169 morti durante la giornata di venerdì. Dall’inizio della pandemia, il totale dei contagi in Russia è salito a 1.143.571, con ben 20.225 morti. Inoltre pochi giorni fa, Vladimir Putin aveva annunciato la registrazione di un nuovo vaccino a breve. Mentre invece già sono state prodotte 200mila dosi del vaccino Sputnik V, richiestissimo in India, Brasile e Messico.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus, vaccino russo prenotato da 10 paesi: ordinate 200 milioni di dosi

Coronavirus, non solo Russia: rinviato il carnevale di Panama

Coronavirus
Rinviato anche il Carnevale di Panama (via Getty Images)

Ma il Coronavirus non è tornato a ruggire solamente Russia. Infatti la pandemia di Covid-19 torna a farsi sentire anche negli Usa, che nella giornata di ieri ha ufficialmente raggiunto i 7 milioni di casi, con oltre 200mila decessi. L’amministrazione della pandemia di Trump, ancora una volta risulta fallimentare, con il tycoon che ha promesso un vaccino etro la fine di settembre o l’inizio di ottobre.

Ma i nuovi contagi aumentano anche nell’America Centrale. Tra i paesi più colpiti troviamo il Panama dove il Ministro della Salute, Luis Francisco Sucre, ha deciso di rinviare il Carnevale nazionale, festa seguitissima in paese e ricca di sfilate con carri allegorici. Nella giornata di ieri, nella piccola nazione centroamericana, infatti, si sono registrati 705 nuovi casi di Covid-19 e 14 decessi legati alla pandemia.

Casi che continuano ad aumentare anche in Brasile. Nei giorni scorsi, infatti, Bolsonaro ha deciso di rinviare il carnevale di Rio de Janeiro a causa dei numerosi contaggi. Nel bollettino di ieri i nuovi casi sono stati ben 31.911, con altri 729 decessi. Il Brasile, inoltre, è dietro solamente agli Stati Uniti per decessi legati al Coronavirus, con ben 140.537 vittime dall’inizio della pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus, rinviato carnevale brasiliano. Usa oltre 7 milioni di casi

L.P.

Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy