Coronavirus, drastica decisione in Francia: torna la zona rossa

Coronavirus, è allarme in Francia. Il paese corre ai ripari e metà del territorio nazionale viene dichiarato zona rossa

Coronavirus
Coronavirus Francia (foto pagina Facebook Le Monde)

Coronavirus, è allarme in Francia. La situazione in paese è sempre più difficile e preoccupante. Se nei primi mesi di pandemia il malato d’Europa era l’Italia, ora purtroppo questo primato tocca alla Francia e alla Spagna.

Mentre nel paese iberico da oggi è tornato il lockdown per Madrid e dintorni, la Francia “chiude” cinquanta dipartimenti (amministrazioni locali, omologhe delle regioni italiane), corrispondente a poco più della metà dell’intero territorio nazionale.

Quei territori sono stati dichiarate zone dove il virus circola maggiormente. Dopo tale provvedimento i prefetti potranno anche prendere decisioni supplementari anche più dure in base all’evolversi della situazione e del numero dei contagi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Sileri: “Voto in sicurezza, gel e matite disinfettate”

Coronavirus, zona rossa in Francia. Preoccupazione per l’India

La situazione in Francia preoccupa sempre di più. Secondo i dati diffusi dall’ultimo bollettino, i nuovi casi registrati sono stati ben 10569 con un aumento del tasso di positività che ha raggiunto 5.7%.

Fuori dall’Europa, invece, è l’India lo Stato che registra più nuove infezioni in un giorno: 87mila nelle ultime ventiquattr’ore. A fronte dell’alto numero di cittadini residenti nel paese, il dato resta comunque preoccupante ed è uno dei più alti del mondo.

Sono 5 milioni e 400mila i casi di coronavirus in tutta l’India dall’inizio della pandemia e quasi 88mila i morti. Secondo previsioni, tra qualche settimana l’India potrebbe superare gli Stati Uniti nel triste primato di infezioni e morti a causa del Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, decisione a sorpresa in Gran Bretagna: lockdown a singhiozzo

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy