Coronavirus, da oggi scatta il nuovo lockdown a Madrid: i dettagli

Coronavirus, dalla mezzanotte di oggi scatta nuovo lockdown per circa 850mila abitanti nell’area della capitale

 

Com’era stato già stato annunciato venerdì scorso dalla governatrice della regione, da oggi circa 850mila persone a Madrid e in particolare nell’area a sud, sono sottoposto a nuove restrizioni.

Si potrà uscire di casa solo per questioni lavorative, per emergenza di salute o per portare i bambini a scuola. Per tutte le altre attività non si potrà uscire di casa.

Questa decisione si è resa necessaria dopo il dati allarmanti diffusi dalla autorità: la Spagna continua a soffrire particolarmente la pandemia e ogni giorni il numero di nuovi contagi aumenta.

Quando la decisione è stata presa, in Spagna nelle ultime ventiquattr’ore il numero di persone contagiate era salito a 14389. Un tasso impressionate tra i più alti d’Europa e del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 20 settembre: nessun morto!

Coronavirus, in Spagna al momento escluso lockdown in tutto il paese

Al momento a Madrid, però, non è stato dichiarato ancora lo stato d’emergenza ma i cittadini sono da oggi sottoposti a dure restrizioni con multe che in caso di violazione arrivano anche a 600 euro.

I parchi cittadini saranno chiusi alle ore 22, allo stesso orario dei locali. Le regole avranno valore per i prossimi 14 giorni ma il premier Sanchez ha anche assicurato che al momento non è previsto un lockdown per tutta la nazione ma che per nessuna ipotesi è esclusa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 20 settembre: contagi e morti in calo, ma preoccupano

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy