Coronavirus Benevento, focolaio in carcere: 8 casi tra personale e detenuti

Scoppia il focolaio di Coronavirus nelle carceri di Benevento. Sono ben 8 i casi, 5 tra il personale e 3 tra i detenuti.

Coronavirus Benevento
La casa circondariale di Benevento (via WebSource)

Continuano i focolai di coronavirus nelle carceri, stavolta è il turno di Benevento. Infatti nella casa circondariale del beneventano ci sono stati ben 8 casi di positività. Stando alle prime indiscrezioni, cinque dei positivi farebbero parte del personale del carcere, mentre i restanti 3 dovrebbero essere dei detenuti.

A rivelare i casi di positività ci hanno pensato i tamponi, con i detenuti positivi che sono stati isolati. A riferire la faccenda ci ha pensato il Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, in merito alla situazione Covid-19 nelle carceri.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 20 settembre: nessun morto!

Coronavirus Benevento, il Dap: “Monitoriamo attentamente la situazione nelle carceri”

Coronavirus Benevento
Il Dap controlla la situazione a Benevento (via Getty Images)

Secondo quanto si apprende dal Dap, il Dipartimento sta cercando di monitorare al meglio la situazione nella casa circondariale del Beneventano. Per ora il primo provvedimento messo in atto dal Dipartimento è quello di aumentare il numero di tamponi del personale. Infatti si dovrebbe salire a 30 tamponi al giorno, per controllare lo stato di salute di tutti coloro che lavorano in carcere.

Nonostante un aumento dei contagi, fortunatamente, non ci sono stati decessi causati dal Covid-19 nella giornata di ieri. Infatti nella giornata di ieri, ci sono stati effettuati 7632 tamponi, un numero in continuo aumento. Mentre invece, sono ben 69 i guariti.

Dall’inizio della pandemia, invece, i tamponi effettuati in Campania sono ben 540.615, con 10.260 i positivi totali e 5129 i guariti. Vedremo nelle prossime ore se il bollettino regionale darà buone notizie, tra nuovi casi, guariti e decessi.

L.P.

Per altre notizie di Cronaca, CLICCA QUI !

 

Impostazioni privacy