Veneto, riaprono gli stadi: ammessi 1000 spettatori

Il Veneto è la seconda regione d’Italia a riaprire gli stadi: saranno ammessi 1000 spettatori, ma il Bentegodi resta chiuso.

Stadi aperti
Campo da calcio, stadio (Pixabay)

Il Governatore della Regione Veneto Luca Zaia ha firmato oggi l’ordinanza per consentire lo svolgimento di eventi sportivi che non superino 1.000 spettatori negli impianti all’aperto e 700 in quelli al chiuso. Riaprono gli stadi in Veneto, ma il Bentegodi (casa di Chievo e Hellas Verona) non darà accesso al pubblico.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, ISS: “Il contagio aumenta in famiglia”

Veneto, stadi aperti: seconda regione dopo l’Emilia Romagna

Veneto, stadi
Stadio (Pixabay)

La prima regione a dare il via libera è stata l’Emilia Romagna, dove domani alle ore 12.30 si giocherà Parma-Napoli (prima giornata della nuova stagione di Serie A). Allo stadio Tardini, però, non saranno tifosi sugli spalti. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, ad assistere alla gara saranno sponsor del club padrone di casa. Il Parma, infatti, non ha ritenuto possibile organizzare la vendita dei biglietti ai tifosi. Un numero troppo basso da gestire, soprattutto perché l’annuncio della riapertura parziale è arrivato soltanto ieri. L’appuntamento con il calcio di Serie A con il pubblico sugli spalti è ancora rimandato, ma ci sono i primi passi in avanti.

LEGGI ANCHE –> Michael Schumacher, il neurologo: “È in stato vegetativo”

LEGGI ANCHE –> Whatsapp, arriva una nuova funzione contro gli spioni: le novità

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy