Michael Schumacher, il neurologo: “È in stato vegetativo”

Condizioni Michael Schumacher, secondo il neurogolo Riederer l’ex campione di Formula 1 è in uno stato vegetativo

Michael Schumacher
Michael Schumacher (foto pagina Facebook ufficiale)

Michael Schumacher c’è, è sveglio, respira, il cuore batte, può anche fare qualche passo con l’aiuto di qualcuno, ma nulla di più, è un vegetale.

Ad affermarlo è Erich Riederer, un neurologo. Il medico di Zurigo ha fatto questa affermazione in un documentario di Tcm Francia sul campione tedesco come riporta Tuttosport.

Ma c’è qualche speranza di miglioramenti? Secondo il prof no, o meglio: potrebbero esserci, ma nulla di particolare rispetto a quello che ora fa.

Affermazioni che sono un altro colpo al cuore ai milioni di tifosi, soprattutto ferraristi italiani, che da anni aspettano di avere notizie confortanti sul proprio beniamino. Dal quel maledetto dicembre 2013, il giorno del’incidente sulle alpi francesi quando una caduta mentre sciava gli provocò danni al cervello.

Le informazioni sulle sue condizioni sono sempre state fornite con il contagocce. Sul suo stato, per volontà della famiglia, dai primi momenti si è alzato un muro del silenzio e in questi sette anni, in tanto in tanto, poco è emerso dalla segrete stanze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> UFFICIALE – Juventus, Higuain rescinde: pesante negativo in bilancio

Michael Schumacher, Jean Todt uno dei pochi che lo vedo

Non è facile immaginare un uomo quasi immobile che sente ma non può rispondere. Ancora di più uno come Schumacher che fermo non stava mai anzi, correva in auto, ed era anche il più veloce di tutti vincendo per ben sette volte il titolo di campione del mondo di Formula 1.

Alla domanda posta al prof Riederer se fosse possibile, il medico non ha lasciato molte speranze.

Tra le poche volte che qualche informazione è emersa, ricordiamo quella dello scorso anno quando il suo amico Jean Todt, grande amico del tedesco oggi presidente della Fia e un tempo team manager della Ferrari, dichiarò di aver visto con Sciumi il Gp di Germania in televisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: offerta ufficiale del Psg per Koulibaly

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy