Coronavirus, bollettino 19 settembre: contagi in discesa, crescono i morti

Bollettino coronavirus 19 settembre: i dati aggiornati ad oggi riguardanti i nuovi casi di Covid-19 in Italia.

Coronavirus
Coronavirus Italia

CLICCA QUI PER LEGGERE IL BOLLETTINO DI IERI!

Bollettino Coronavirus 19 settembre: l’analisi dei dati

Bollettino Coronavirus 19 settembre
Bollettino Coronavirus 19 settembre

In Italia nelle ultime 24 ore sono 1638 i nuovi contagi, 24 i morti. Il numero dei nuovi positivi è in calo rispetto ai dati diffusi ieri, quando i contagi sfioravano quota 2000. Più che raddoppiati i morti rispetto ai 10 del 18 settembre. L’ottima notizia sta nei 909 guariti. Questi sono i risultati su un totale complessivo di 103.223 tamponi effettuati.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 7 più di ieri, ma 7 sono anche i ricoverati dimessi nello stesso arco di tempo.


LEGGI ANCHE –> IL BOLLETTINO CORONAVIRUS CAMPANIA DI OGGI!

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, ISS: “Il contagio aumenta in famiglia”

Il report settimanale prodotto dal Ministero della Salute con l’Istituto Superiore di Sanità lancia l’allarme sui nuovi focolai di coronavirus presenti lungo tutto il territorio nazionale. Nella settimana analizzata (7-13 settembre) sono stati verificati un totale di 2397 focolai attivi di cui 698 nuovi. Numeri in aumento per la settima settimana consecutiva. Per questo motivo si auspica un impegno ancora maggiore da parte delle autorità sanitarie delle rispettive regioni per tracciare la linea dei contatti. In questo modo si potrà circoscrivere a livello locale e bloccare la diffusione dell’epidemia. L’età media dei pazienti è nuovamente in rialzo, dopo essersi abbassata nel pieno delle “settimane di vacanza”. Tornati dai luoghi della movida, i più giovani avevano contratto il Covid. Ciò che si sta verificando adesso è il passaggio del virus verso i congiunti più anziani e più a rischio. Tutte le opportune precauzioni, per questo motivo, si dovranno adottare con ancora maggiore scrupolosità nell’ambiente familiare per non mettere a rischio i propri cari.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy