Cina, fuga di batteri da un laboratorio: 3mila casi di brucellosi

Cina, fuga di batteri da un laboratorio: 3mila casi di brucellosi secondo quanto riportato in queste ore dalle autorità sanitarie di Lanzhou.

Grandissima paura in Cina, dove in queste ore si registra una fuga di batteri da un laboratorio. Lo conferma la redazione della ‘CNN’, secondo cui poco più di 3mila persone si sarebbero ammalate a causa di questo sorprendente incidente avvenuto in un impianto biofarmaceutico della parte nord-occidentale del paese. La patologia in questione è la brucellosi, che colpisce tanti animali, fra cui mucche, pecore, capre, cervi, maiali, cani. E che, di solito, non è contagiosa tra gli esseri umani.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus, Napoli: sequestrate oltre ventimila mascherine

Brucellosi, ecco di cosa si tratta

La brucellosi, conosciuta anche come febbre di Malta o febbre mediterranea, causa nella maggior parte dei casi febbre acuta, dolori articolari e anche mal di testa. Alcuni dei batteri della brucellosi possono contagiare anche l’uomo, soprattutto quando entrano in contatto con animali o prodotti di origine animale contaminati. Seguiremo, dunque, con grande attenzione l’evolversi della vicenda in Cina e vi terremo sicuramente aggiornati in tal senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, arrestati finti carabinieri e avvocati per truffa: i dettagli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna, maxi sequestro dell’antimafia a un imprenditore

Impostazioni privacy