Coronavirus Campania, il bollettino odierno: 136 casi, percentuale in aumento

La Campania, attraverso i propri profili social ufficiali, ha reso noto il bollettino sui dati odierni in merito al Coronavirus.

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La percentuale del contagio è in aumento nella Regione. Su 3895 tamponi, infatti, si registrano 136 casi: poco oltre il 3%. Un dato che se rapportato a giugno rende bene l’idea di quanto il virus stia circolando. Da segnalare, inoltre, che non ci sono positivi legati a rientri dall’estero o dalla Sardegna. Vuol dire, quindi, che si tratta di contagi esclusivamente locali. Confortante la situazione dei decessi: oggi la quota è pari a zero. Ieri, invece, se ne era registrato uno.

Il dato che fa sperare riguarda i guariti: oggi si tocca quota 60: un numero relativamente alto.

LEGGI I DATI DI IERI >>> Coronavirus Campania, il bollettino: 90 casi, scende il numero di tamponi

Coronavirus Campania, il quadro complessivo

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

L’incertezza maggiore riguarda le riaperture nel mondo della scuola. Preoccupa, infatti, il fatto che un istituto su quattro (su base nazionale, ndr) non riesce ad accogliere gli studenti in tempo. Ieri, intanto, milioni di ragazzi italiani sono tornati tra i banchi tra distanziamento e mascherine. Si prospetta un anno particolarmente complesso, soprattutto in vista di una possibile seconda ondata nella fase autunnale e quella invernale.

In Campania, il governatore Vincenzo De Luca ha deciso di rinviare il primo suono della campanella al 24 settembre. Si è preferito, infatti, attendere la conclusione delle votazioni per il referendum parlamentare e le regionali per permettere una sanificazioni dei locali adeguata. C’è attesa, inoltre, per le forniture dei banchi singoli che tardano ad arrivare.

La situazione è complessa. In altri paesi, poco dopo la riapertura delle scuole si è assistito ad un incremento di casi. Ci si augura che in Italia il tutto possa essere contenuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia Caivano, oggi i funerali: invito a comunità Lgbt ma c’è polemica

🔴COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL'UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIAQuesto il bollettino di oggi:Positivi…

Gepostet von Regione Campania am Dienstag, 15. September 2020