Coronavirus Campania, il bollettino: 90 casi, scende il numero di tamponi

La Regione Campania, attraverso i propri profili social ufficiali, ha reso noti i dati odierni del bollettino sul Coronavirus.

In linea con i giorni scorsi si registrano 90 casi di positività al Covid su 2.845 tamponi effettuati. Quest’ultimo dato è molto più basso rispetto alla media delle ultime settimane in cui difficilmente si è scesi sotto i 3mila. Aggiornati, quindi, anche i positivi totali che salgono a 9.215 su un totale di 501.568 tamponi. Si registra, inoltre, un decesso che si aggiunge ai 451 precedenti: 452 in tutto. I guariti del giorno, invece, sono 26 per un totale di 4.759.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, bollettino 14 settembre: 1008 contagi, 14 morti

Coronavirus Campania, il punto della situazione

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

Il governatore della Regione, Vincenzo De Luca, ha posticipato l’inizio dell’anno scolastico. Molti milioni di studenti italiani, infatti, oggi sono tornati tra i banchi. Banchi singoli, mascherina e distanziamento sono le parole d’ordine della riapertura nell’epoca del Covid. In Campania, però, si dovrà attendere fino al 24 settembre.

La mancanza di personale e di banchi ha costretto De Luca a posticipare l’ingresso a scuola. Una misura che è volta anche a garantire una buona sanificazione dei locali in vista delle elezioni. Il 20 e 21 settembre, infatti, si vota sia per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari, sia per le regionali. In Campania è prevista la doppia scheda dato che è scaduto il mandato dei 5 anni del governatore.

Per il personale dei plessi scolastici, inoltre, è stata varata una misura diversa rispetto alle direttive nazionali. Il test sierologico facoltativo, infatti, è diventato obbligatorio. La volontà è quella di provare ad avere un quadro chiaro e certo della situazione epidemiologica nel mondo della scuola per provare a dare sicurezza alle famiglie e agli studenti che stanno per iniziare un nuovo anno.

LEGGI ANCHE >>> OMS fa dietrofront: “No al saluto con il gomito, niente distanza di sicurezza”

🔴 COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL'UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA​Questo il bollettino di oggi:Positivi…

Gepostet von Regione Campania am Montag, 14. September 2020