L’estate in musica del Cilento con Equinozio d’autunno

Per la nona edizione di Equinozio d’autunno 2014, la rassegna cilentana in programma dal 25 agosto all’8 settembre, gli occhi sono puntati sulla sacerdotessa del rock, Patti Smith che l’8 settembre sarà di scena a Scario in esclusiva nazionale.

Ma non è questa l’unica novità: Equinozio d’autunno si fonde infatti con altre due storiche rassegne per migliorare l’offerta turistica del territorio. Si tratta di Rocca dell Arti e Festival del Corto sull’ambiente. Tre iniziative in una che vedono come assoluta protagonista l’arte nello splendido scenario del Golfo di Policastro, alla scoperta delle spiagge di Scario, del borgo antico di Bosco e di Giovanni a Piro, Caselle in Pittari e Roccagloriosa.
Spettacoli di cinema, teatro e musica dal vivo animeranno l’estate cilentana a partire quindi dal 2 agosto con un programma molto ricco e il tutto ad ingresso gratuito.

Equinozio d’autunno entrerà comunque nel vivo il 25 agosto a Scario con Daniele Ronda e Folklub. Spazio al teatro con Francesco Paolantoni il 31 agosto a Scario e Michele Placido il 1 settembre a Bosco.
A San Giovanni in Piro saranno di scena i Modena City Ramblers il 3 settembre, mentre il 4 toccherà ad Alex Britti.
Il 6 a Scario arriverà Riccardo Sinigallia, il 7 Massimo Bubola.
Con il rock di Patti Smith si saluterà l’estate in musica.

Da segnalare anche esibizioni di strada, mostre mercato per ammirare e acquistare eccellenze gastronomiche e la IX° edizione del Premio musicale dedicato all’artista spagnolo José García Ortega, che proprio in questo luoghi proseguì la sua attività espositiva.

Impostazioni privacy