InstArt, i giovani talenti sbarcano al Lido Arturo di Portici

Quante volte si ascoltano frasi del tipo: ‘Peccato che a Napoli non ci siano questi eventi!’.

Orbene, nonostante apparenze e luoghi comuni di ogni sorta, anche il capoluogo partenopeo vanta inaspettati assi nella manica, che a sorpresa si moltiplicano durante il periodo estivo. Venerdì 18 luglio, presso il Lido Arturo di Portici, si svolgerà un evento firmato da InstArt, l’organizzazione nata nel 2013 con lo scopo di valorizzare e promuovere il talento di giovani artisti. In un paese nel quale l’esaltazione delle potenzialità di ciascuno è più simile a una chimera che alla realtà, InstArt rompe tutte le consuetudini, organizzando delle vere e proprie ‘mini fiere’ per mostrare talenti e opere d’arte.

A partire dalle 19,30 sarà possibile visitare due piccole gallerie, una pittorica e una artigianale, e presenziare a una sfilata di moda grazie all’intervento di rinomate boutique della zona. Prenderanno parte all’evento: Farenella Borse, Gumon Gioielli, Profili di Luce, Botteguccia Accessories, Sun Sisters Beachwear, La Vera Capri, Falco Boutique, Bon Bon Sucrè Boutique, Fiocco Boutique e Harl’s Club.

Moreen, Giuliano Chierchio e Pina Del Gaudio abbelliranno la location con i propri capolavori pittorici e Roberta Ciuccio , nota fotografa della zona, provvederà a immortalare i momento più intensi. Niente male per una rassegna iniziata poco più di un anni fa grazie all’entusiasmo di Chiara Gargiulo, presidentessa di ‘Vesuvio Art’, Valentina Del Gaudio, project manager, e Ilenia De Coro.

Impossibile immaginare InstArt senza la passione delle sue madrine, senza il patrocinio morale di comuni di Portici ed Ercolano e senza l’immancabile supporto degli sponsor: Airon Group, Nautica Schiano, Floriana Abiti da Sposa e Regina Schrecker Sposa

Impostazioni privacy