Terra Fuochi: rimossi 56 quintali di pneumatici a Napoli

Circa 56 quintali di pneumatici fuori uso abbandonati sono stati rimossi ieri a Napoli nel corso di un’operazione congiunta della Polizia Municipale e dell’Asia nella zona di Poggioreale. É stato cosi’ possibile evitare il rischio che i Pfu venissero utilizzati come innesco per incendiare altri rifiuti; un contributo concreto contro il fenomeno dei roghi tossici.

Con i circa 700 Pfu rimossi salgono complessivamente a 8.517 le tonnellate di Pfu prelevate dalle aziende partner Ecopneus nelle provincie di Napoli e Caserta grazie all’attivita’ del Protocollo per la rimozione straordinaria di Pfu abbandonati nella Terra dei Fuochi.

Il protocollo firmato dal ministero dell’Ambiente, Ecopneus, l’incaricato del ministro degli Interni per la Terra dei Fuochi, le prefetture di Napoli e Caserta e i Comuni di Napoli e Caserta, prevede l’impiego di fondi per un totale di 1,5 milioni di euro per interventi straordinari di raccolta di Pfu nei Comuni della Terra dei Fuochi, delle province di Napoli e Caserta.

Impostazioni privacy