Terremoto a Salerno, magnitudo 3.7

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 si e’ registrata alle 20.35 di questa sera nel Salernitano. Lo conferma la Protezione civile della Regione Campania che, guidata dall’assessore Edoardo Cosenza, attraverso la Sala operativa sta provvedendo a un primo riscontro di eventuali danni sul territorio.

“I primi dati mostrerebbero che si tratta di un terremoto abbastanza superficiale, avvenuto a 6.3 chilometri di profondita’, con epicentro nell’area di Capaccio, Albanella, Trentinara, Giungano, Roccadaspide”

Da una prima ricognizione sul territorio colpito dal sisma di magnitudo 3.7 registrato questa sera non risultano danni. La Sala operativa ha gia’ provveduto a sentire i sindaci dei comuni prossimi all’epicentro (Castelcivita, Capaccio-Paestum, Giungano), vigili del fuoco del Comando provinciale di Salerno e carabinieri della locale stazione che non hanno segnalato situazioni critiche. Prosegue la ricognizione sul territorio“.

La Protezione regionale si sta tenendo in costante contatto con la prefettura di Salerno. Lo afferma, in una nota, l’assessore regionale alla Protezione civile, Edoardo Cosenza.

Impostazioni privacy