Sparatoria nella notte, feriti due poliziotti in via Gianturco

Due poliziotti sono rimasti feriti in un conflitto a fuoco durante il controllo di tre passeggeri su uno scooter la scorsa notte a Napoli. Uno dei poliziotti – si apprende dalla Questura del capoluogo campano – è ricoverato nell’ospedale Loreto Mare; l’altro è rimasto ferito di striscio ad un braccio. L’episodio è avvenuto in via Gianturco, all’angolo del rione Luzzatti. Lo scooter è stato trovato poco lontano dal luogo della sparatoria. Sono in corso ricerche dei tre coinvolti nella sparatoria.

Uno dei due poliziotti è stato raggiunto al torace da un colpo di pistola e, trasportato in ospedale, e’ stato sottoposto a intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile dal costato. La prognosi e’ riservata ma il poliziotto e’ cosciente e ha ricevuto la visita del questore di Napoli Guido Maria Marino. La sparatoria – si è saputo da fonti della Questura – e’ avvenuta al termine di un inseguimento, cominciato quando la pattuglia della polizia di Stato del commissariato di Poggioreale ha intimato l’alt alle tre persone che viaggiavano a bordo di una Yamaha. Ad un certo punto è sembrato che i tre si fermassero per farsi controllare e invece e’ cominciato il conflitto a fuoco. Alcuni colpi hanno raggiunto l’auto della polizia.

“L’ho trovato in ottime condizioni, fortunatamente le sue ferite non sono gravi e credo che in breve tempo uscira’ dall’ospedale”. Cosi’ il Capo della Polizia, Alessandro Pansa – accompagnato nella visita dal questore di Napoli, Guido Marino – dopo aver incontrato l’agente ferito.

Impostazioni privacy