La grinta di Benitez: “Dobbiamo vincerle tutte”

Dopo la limpida vittoria del Napoli nel lunch match contro la Sampdoria, il tecnico Benitez analizza la sfida. “La squadra ha avuto tante occasioni per fare la differenza nel primo tempo, cosi’ come nella ripresa, quando loro erano più aperti ed hanno avuto un paio di giocate che hanno messo in difficoltà la nostra difesa”. A decidere la sfida, la doppietta di Mertens: “Ha qualità ed intelligenza di gioco ma tutta la squadra ha lavorato bene”.

“Dobbiamo chiudere prima le partite e avere maggiore attenzione in difesa, però abbiamo creato tante occasioni e per i tifosi è importante vedere una squadra che produce tanto in attacco”, ha detto il tecnico. Ancora una prova positiva di Callejon, chiamato a sostituire Hamsik: “Marek ha fatto sempre benissimo dietro le punte, quando tornera’ dovra’ essere al 100 per cento. In più c’è anche Pandev: in questo ruolo non abbiamo problemi, dobbiamo trovare l’equilibrio con le caratteristiche di questi giocatori”. Poi, una battuta sul mercato: “Non e’ facile, non sono tanti i giocatori di livello e se qualcuno e’ disponibile e’ troppo caro e bisogna fare i conti con il bilancio”.

I tre punti rilanciano i partenopei nella corsa per il secondo posto. “Il nostro obiettivo è vincere ogni partita e avvicinarsi il più possibile alla Roma. Loro hanno fatto un grande campionato e meritano il secondo posto. Noi però dobbiamo ragionare pensando alla prossima partita, e pensare a vincerla. Per noi la gara più importante deve essere la prossima e non la posizione che dobbiamo raggiungere”.

Impostazioni privacy