La hit dell’estate 2013 arriva da Napoli

Sono i JFK & La Sua Bella Bionda gli autori del tormentone dell’estate. La band, tutta napoletana, è stata fondata circa tre anni fa da Lelio Mora ex voce e chitarrista degli Eutima, ha lanciato in questi giorni “Il pezzo dell’estate”, primo estratto dall’album “Le conseguenze dell’umore”, prodotto da PoloSud Records.

“Il pezzo dell’estate” parla d’amore, intonando alla consapevolezza, alla libertà e alle provocazioni. Il video clip, già cliccatissimo, è stato girato in Puglia sul Gargano e racconta l’amore attraverso gli occhi di una coppia in vacanza.

JFK & La Sua Bionda prende il suo nome dalla storia d’amore del presidente americano Kennedy e l’attrice Marilyn Monroe. Insieme a Mora formano il gruppo Fabio Caliento (batterista già degli Eutimìa), Gian Marco Libeccio (chitarra), Marino Amodio (basso) e Federica Mora alla voce e percussioni. A marzo scorso “Le conseguenze dell’amore” è entrato tra i dieci dischi più venduti in Italia, a una settimana dalla sua pubblicazione ed ora è vicino alla prima ristampa.

 

La musica del gruppo ha influenze dalle musica d’autore italiana. Il paroliere delle canzoni è Lelio Mora.

Foto | facebook.com
Impostazioni privacy