Alessandro Siani a Pompei: riapre i battenti l’arena gladiatoria

Finalmente gli scavi di Pompei riaprono le porte al mondo dello spettacolo: dopo anni di silenzio, musica e archeologia si incontrano in uno dei luoghi più significativi dell’antica città romana, il celebre anfiteatro di età repubblicana. Location d’eccezione che aveva già ospitato in passato artisti del calibro dei Pink Floyd, Sinatra e Roberto Benigni, riapre ora con lo spettacolo che Alessandro Siani ha scritto ad hoc per Pompei, dal titolo Serata Speciale Show. Venerdì 26 luglio il comico napoletano non sarà il solo a esibirsi, ma lo accompagneranno nella sua performance alcuni degli amici più fedeli, pronti a fargli da spalla tra battute, gag e sketch esilaranti.

Lo show, organizzato da Tunnel Produzioni, sarà patrocinato dal Comune di Pompei e dalla Regione Campania: Siani rinuncerà all’interno compenso della serata che sicuramente farà il tutto esaurito data l’enorme visibilità dell’evento. I biglietti potranno essere acquistati in prevendita presso un Infopoint della Tunnel Produzioni collocato vicino al Santuario di Pompei, oltre ad essere in vendita sui diversi circuiti accreditati on line; numerosissime le prenotazioni registrate sinora da tutta Italia, anche perché con un solo biglietto sarà possibile visitare gli scavi e assistere a un evento irripetibile.

Siani, comico ma anche attore e regista napoletano, ha iniziato la sua carriera all’interno del laboratorio “Tunnel Cabaret”, storico locale nei pressi di Santa Chiara, e nel 1995 ha vinto il Premio Charlot come migliore cabarettista dell’anno. Ha fatto il suo esordio in tv durante la terza edizione della trasmissione napoletana “Telegaribaldi”, nel trio A testa in giù insieme a Francesco Albanese e Peppe Laurato. Grazie alla commedia teatrale Fiesta, nel dicembre 2004, diventa uno dei comici più popolari in Campania e nel sud Italia; nel 2006 esordisce al cinema col film Ti lascio perché ti amo troppo che gli fa guadagnare il premio di miglior attore al Giffoni Film Festival, ma il vero e proprio boom di popolarità arriva nel 2010 con Benvenuti al Sud, in cui recita come co-protagonista insieme a Claudio Bisio. Il 2013 vede il suo debutto alla regia con il film Il principe abusivo ambientato a Napoli.

E dopo l’incredibile sold out del suo ultimo tour Sono in zona Show, che ha richiesto addirittura il bis lo scorso 4 luglio alla Reggia di Caserta, l’attore salirà sul palco a forma di diamante allestito nell’Anfiteatro di Pompei, scenario perfetto per uno spettacolo senza precedenti.

Si riaccendono le luci nell’arena gladiatoria per una serata speciale dallo stile irriverente, un misto di comicità in grado di suscitare risate ma anche tanti spunti di riflessione; con la sua ironia tagliente e la sua straordinaria capacità di far divertire, Siani proverà ancora una volta a sfatare e dissacrare i luoghi comuni che caratterizzano il nostro Paese in un’atmosfera live da non perdere.

26 luglio ore 21.15

Scavi archeologici di Pompei

I settore numerato: 71.50 euro; II settore numerato: 55 euro

Per info: www.go2.it – 0817444149

Impostazioni privacy