Udinese-Napoli, le probabili formazioni

Ex all’assalto per violare il bunker bianconero: il Napoli si affida ai quattro ex dell’Udinese per rendere il lunedì più nero che bianco per i friulani, in una settimana che si annuncia da tinte forti. Vincere contro la formazione di Guidolin per rendere memorabile la sfida di venerdì sera contro la Juventus: solo conquistando i tre punti stasera, il Napoli potrà seriamente continuare a pensare allo scudetto e rendere da dentro o fuori la partita contro i campioni d’Italia.

Per farlo Mazzarri si affida ai quattro ex in rosa: ci sarà De Sanctis in porta, lui che ha lasciato Udine non proprio in buoni rapporti (andò via utilizzando l’articolo 17), poi Mesto e Armero sulle fasce e, infine, Inler a centrocampo. Il colombiano ha voglia di rivalsa dopo essere stato messo da parte da Guidolin nella prima fase della stagione; lo svizzero invece in maglia bianconera ha lasciato un grande ricordo, mostrando in Friuli qualità da calciatore di primissima fascia, non sempre confermate poi all’ombra del Vesuvio.

Oltre ai quattro ex, la formazione del Napoli in vista dell’Udinese è già fatta: il trio difensivo conterà su Campagnaro, Cannavaro e Britos, viste anche le non perfette condizioni di Gamberini. Detto di Mesto e Armero sugli esterni (ma occhio a Maggio e Zuniga che sono in recupero), a far compagnia a Inler in mezzo al campo ci sarà il connazionale Behrami. In attacco Hamsik e Cavani non sono in dubbio, mentre Insigne dovrebbe vincere ancora una volta il ballottaggio con Pandev: il macedone è apparso ancora lontano dalla forma migliore, mentre il piccolo folletto di Frattamaggiore anche nella deludente prestazione di Plzen è stato uno dei migliori.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-NAPOLI

Udinese (3-5-1-1): Padelli; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Merkel, Pereyra, Pasquale; Muriel; Di Natale. A disposizione: Pawlowski, Scuffet, Heurtaux, Faraoni, Badu, Gabriel Silva, Maicosuel, Ranegie, Campos Toro. All. Guidolin

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos, Mesto, Inler, Behrami, Armero, Hamsik; Insigne, Cavani. A disposizione: Rosati, Rolando, Grava, Donadel, Maggio, Zuniga, Dzemaili, El Kaddouri, Pandev, Calaiò. All. Mazzarri

Impostazioni privacy