Suor Maradonna, religiosa gioca a calcio e finisce sul web

La sua bravura nel palleggio non è passata inosservata, tanto che alcuni ragazzi armati di smartphone l’hanno filmata a sua insaputa e postata su youtube. Da allora è stata soprannominata suor Maradona, grazie alla sua destrezza. Stoppa, palleggia e tira in un filmato di appena una ventina di secondi che sta facendo il giro del web e l’ha fatta diventare famosa.

Suor Gabriella, 48 anni, fa parte dell’ordine Francescane Alcantarine, istituito da don Vincenzo Gargiulo nel 1870 e si trova a Castellammare. Ha trovato la fama nel piazzale di Fontana Grande, davanti alla Chiesa dello Spirito Santo in pieno centro storico a Castellammare, più noto come “Acqua della Madonna”. E’ fuori il piazzale di quella chiesa che ha trovato un pallone e ha iniziato a palleggiare, proprio come il più grande fuoriclasse che il Napoli ricordi.

La passione per il calcio l’ha avuta sin da bambina, condivisa con il fratello Giacomo. Suor Gabriella è toscana e ha raccontato di aver sempre sognato di entrare a far parte di una squadra di calcio ma che per una donna è diverso. Da piccola giocava nel ruolo di ala sinistra, perché mancina. Si è detta imbarazza del video uscito su Youtube. Oggi insegna catechismo ai bambini ed è a loro che dedicata tutto il suo tempo, in quartiere tra i più poveri della città stabiese. La comunità è formata da quattro suore. Con lei ci sono suor Loredana, suor Lucia, la superiora, Suor Pina Ester De Prisco e Suor Raffaella che viene ritratta nel video. Sul tiro così preciso ha dichiarato: “Ero appena uscita dalla Chiesa, c’era il pallone, un bambino… ho fatto qualche tiro per giocare con lui. Perché mi occupo dei bambini e il mio tempo è tutto per loro”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T99vn5Q10fw[/youtube]

Impostazioni privacy