Maradona torna a Napoli: ecco il programma del blitz

Il ritorno di Diego Armando Maradona: tra qualche ora Napoli potrà riabbracciare nuovamente il Pibe de Oro. Quasi otto anni dopo l’ultima apparizione in città, l’ex fuoriclasse argentino è atteso oggi proveniente da Dubai: l’aereo sul quale si sarebbe imbarcato atterrerà a Fiumicino alle 13.11 con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario originario (12.35). Subito dopo, Maradona lascerà lo scalo romano per dirigersi in auto verso Napoli dove alloggerà, come si legge su Repubblica, in una stanza dell’Hotel Continental sul Lungomare.

L’indimenticato campione non volerà a Udine per assistere alla partita tra i friulani e il Napoli e molto probabilmente non incrocerà la squadra azzurra: la sua partenza è, infatti, prevista per domani sera. In questa due giorni napoletana, Maradona parteciperà a una trasmissione televisiva questa sera, mentre domani mattina terrà una conferenza stampa: in entrambe le occasioni il Pibe de Oro tenterà di chiarire i suoi problemi con il Fisco.

A favorire il ritorno di Maradona a Napoli è stato l’avvocato Angelo Pisani, che assiste l’ex campione nella causa con Equitalia per il debito con il fisco di circa trenta milioni di euro. Lo stesso legale ha anche anticipato il possibile incontro con il sindaco de Magistris, ma l’appuntamento non è stato confermato dallo staff del primo cittadino. Sicuramente Maradona guarderà dall’albergo la partita Udinese-Napoli, ma non sarà in città per la sfida con la Juventus. Tra le altre tappe, oltre al lungomare, ci sarà una visita nel quartiere di Scampia.

C’è grande attesa per quello che Maradona dirà nella conferenza stampa di domani: nel pomeriggio è previsto un comunicato stampa come anticipato da Angelo Pisani. Ma l’attenzione è soprattutto per il ritorno in città del Pibe de Oro: il Napoli è nuovamente in lotta per lo scudetto e Napoli non vede l’ora di riabbracciare chi quelle emozioni gliele ha fatte conoscere. 

Impostazioni privacy