Europa League, Viktoria Plzen-Napoli: le probabili formazioni

Crederci, ma con un occhio rivolto alla settimana ‘bianconera’: il Napoli affronta la trasferta di Europa League con la voglia di compiere l’impresa, ma anche con la consapevolezza che i prossimi impegni di campionato (Udinese e Juventus) decideranno le sorti della stagione. Ecco allora che Mazzarri rispolvera il turn-over massiccio, facendo riposare tutti gli uomini migliori: non è partito Hamsik, vittima di un attacco influenzale, ma non scenderà in campo dal primo minuto neanche Cavani.

Spazio quindi a Calaiò che coronerà il sogno di giocare in Europa con la maglia azzurra, proprio lui che ha contribuito alla risalita dalla serie C al massimo campionato: oltre all’arciere ci sarà sicuramente Rolando, chiamato a confermare la buona impressione fatta nella partita di andata.

Il resto della formazione invece è ancora coperta dal mistero: Mazzarri si porta dietro diversi dubbi, a partire dal modulo. Continuare con il 3-4-2-1 o provare l’impresa impossibile con il 4-3-3? Nel primo caso, dato per scontato l’impiego di De Sanctis in porta, la difesa dovrebbe vedere Gamberini, Rolando e Britos, con Mesto e Zuniga sulle fasce, Dzemaili e Donadel in mezzo al campo, più El Kaddouri e Pandev alle spalle di Calaiò.

Il cambio modulo invece, porterebbe fuori dal campo Britos, con Behrami schierato dal primo minuto al fianco di Dzemaili e Donadel: possibile anche l’impiego dal primo minuto di Inler che nelle ultime partite ha giocato poco. Inoltre sono ancora da sciogliere i ballottaggi Mesto-Maggio (il secondo è favorito in caso di difesa a quattro) e Pandev-Insigne (chi siederà in panchina probabilmente sarà titolare a Udine). In ogni caso la parola d’ordine è una: crederci!

PROBABILI FORMAZIONI

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Cisovsky, Prochazka, Limbersky; Darida, Horvat; Rajtoral, Kolar, Kovarik; Bakos. A disposizione: Pavlik, Hejda, Zeman, Stipek, Tecl, Fillo, Adamov. All. Vrba

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Gamberini, Rolando, Britos; Mesto, Donadel, Dzemaili, Zuniga, El Kaddouri, Pandev; Calaiò. A disposizione: Rosati, Cannavaro, Campagnaro, Behrami, Maggio, Insigne, Cavani. All. Mazzarri

Impostazioni privacy