Le probabili formazioni di Napoli-Catania: azzurri a caccia del primo posto

Primo, almeno per una notte: il Napoli affronta il Catania nell’anticipo della 23esima giornata di campionato con l’obiettivo di conquistare i tre punti e affiancare la Juventus in testa alla classifica.

Una serata da sogno quella del San Paolo, con 50mila tifosi che affolleranno le tribune dello stadio di Fuorigrotta per spingere gli azzurri verso la vittoria: risultato non semplice, visto che la squadra di Mazzarri se la dovrà vedere con la vera sorpresa della prima parte della stagione, quel Catania settimo in classifica e voglioso di compiere l’impresa.

Le difficoltà sono aumentate dai problemi di formazione con cui il Napoli deve fare i conti: Mazzarri non potrà contare su Britos e Campagnaro, squalificati, e Maggio, ancora alle prese con i postumi dell’operazione alla mano. Il tecnico dei partenopei sta pensando quindi di cambiare modulo, passando a una difesa a quattro, anche se gli ultimi dubbi saranno sciolti soltanto nella rifinitura di questa mattina. Due le ipotesi di formazione in ballo: la prima prevede l’esordio dal primo minuto di Armero, con lo spostamento di Zuniga a destra e l’impiego di una linea difensiva a quattro. In questo caso il centrocampo sarebbe composto da Dzemaili, Behrami e uno tra Inler e Mesto, con il secondo favorito rispetto allo svizzero.

La seconda ipotesi prevede invece l’impiego da titolare di Grava, con Mesto sulla destra al posto di Maggio e il duo di centrocampo formato da Dzemaili e Behrami: in entrambi i casi, Inler rischia il posto da titolare perché Mazzarri vuole premiare l’ottima prova di Parma di Dzemaili e perché il ‘Leone’ ha deluso al ‘Tardini’. In attacco invece dubbi zero: sarà ancora una volta Pandev ad affiancare Hamsik alle spalle del Matador.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-2-1): De Sanctis; Zuniga, Cannavaro, Gamberini, Armero; Mesto, Behrami, Dzemaili; Hamsik, Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Catania (4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Capuano; Izco, Lodi, Biagianti; Barrientos, Bergessio, Gomez. Allenatore: Maran.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy