Serie A, Parma-Napoli: le probabili formazioni

A Parma per vincere: dopo il pareggio contro la Fiorentina, il Napoli affronta un’altra trasferta. Gli azzurri sono attesi al ‘Tardini’, stadio ancora inviolato in questa stagione: un impegno difficile per la formazione partenopea, che però non ha altra possibilità che portare a casa i tre punti, in un turno che vede le rivali Juventus e Lazio attese da impegni casalinghi sulla carta agevoli contro  Genoa e Chievo.

Contro gli uomini di Donadoni, Mazzarri dovrà fare a meno di due titolarissimi: oltre allo squalificato Behrami, infatti, si è aggiunto alla lista degli assenti anche l’infortunato Maggio. L’esterno azzurro è stato operato questa mattina alla mano sinistra dopo la frattura rimediata ieri in allenamento: tornerà in gruppo lunedì e a Parma sarà sostituito quasi sicuramente da Mesto.

Altro calciatore sicuro del posto da titolare è Paolo Cannavaro: il capitano si riprende posto in squadra e fascia dopo oltre un mese di assenza per la squalifica. Il terzetto difensivo sarà completato da Campagnaro e Britos con Gamberini, non al meglio, che prenderà posto in panchina. A centrocampo con Mesto giocheranno Inler, Zuniga e il redivivo Dzemaili: per quest’ultimo sempre più insistenti le voci su un addio prima del 31 gennaio. In attacco, alle spalle di Cavani, agirà come al solito Hamsik insieme a Pandev: il macedone ha vinto il tradizionale ballottaggio con Insigne nonostante le non brillanti prestazioni contro Palermo e Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-NAPOLI

Parma (4-3-3): Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone. Allenatore: Donadoni.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Pandev; Cavani. Alleantore: Mazzarri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy