Serie A, Napoli-Palermo: le probabili formazioni

Ricomincia da due: il Napoli inizia il girone di ritorno con due uomini nuovi a disposizione di Mazzarri. Armero e Calaiò sono i primi colpi del 2013 messi a segno da Bigon: il colombiano e l’arciere molto probabilmente siederanno in panchina per la sfida di domenica pomeriggio contro il Palermo.

Mazzarri mette in guardia dai rosanero che potranno contare su due ex azzurri come Aronica e Dossena: per portare a casa i tre punti contro la squadra di Gasperini, il tecnico dei partenopei si affiderà alla squadra che ha travolto con un secco 4-1 la Roma di Zeman. Ecco quindi confermato il terzetto difensivo composto da Campagnaro, Britos e Gamberini che agirà davanti a De Sanctis; sugli esterni nessun dubbio sull’utilizzo di Maggio e Zuniga, con il ballottaggio tutto colombiano tra Zuzu e Armero rimandato di qualche settimana.

A centrocampo agirà il duo svizzero formato da Inler e Behrami, con l’altro elvetico, DZemaili, che guarderà il fischio d’inizio ancora dalla panchina. Sulla trequarti ecco Marek Hamsik con il compito di innescare la coppia gol Cavani-Pandev: dopo la sontuosa presentazione contro la Roma, dubbi zero sulla conferma del macedone che partirà quindi ancora titolare con Insigne che troverà spazio nel corso della gara. In panchina, come detto, dovrebbe andare anche Emanuele Calaiò che oggi ha firmato il contratto che lo riporta a Napoli e ha sostenuto il primo allenamento con la formazione azzurra.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Palermo (3-4-3): Ujkani; Munoz, Aronica, Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic, Dybala, Miccoli. Allenatore: Gasperini.

Impostazioni privacy