Calciomercato Napoli, pronti i primi colpi: in arrivo due bianconeri

Una cessione è già ufficiale (Aronica al Palermo) un’altra sta per esserlo (Dossena sempre ai siciliani), ora per il Napoli si avvicina il momento dei primi colpi di mercato: due i calciatori pronti a sbarcare alle pendici del Vesuvio ed entrambi attualmente vestono una maglia bianconera. Il primo è il colombiano dell’Udinese Pablo Armero, il secondo invece è l’attaccante del Siena Emanuele Calaiò vecchia conoscenza del San Paolo.

Quella di Armero è la trattativa più vicina alla conclusione: l’esterno prenderà il posto di Andrea Dossena nella rosa a disposizione di Mazzarri e dovrà lottare con il connazionale Zuniga per un posto sulla fascia sinistra. Probabile che il suo acquisto venga ufficializzato già in settimana: venerdì dovrebbe essere il giorno giusto per chiudere un’operazione che dovrebbe prevedere l’arrivo del colombiano a Napoli in prestito oneroso (circa un milione di euro) con diritto di riscatto della comproprietà già fissato a tre milioni circa.

Per Calaiò invece bisognerà attendere ancora un po’: il centravanti del Siena, protagonista del ritorno in serie A del Napoli, non è in cima alla lista delle preferenze di Mazzarri che avrebbe indicato in Sergio Floccari il nome giusto per il ruolo di vice-Cavani. La resistenza della Lazio a cedere il calciatore in prestito ha però costretto gli azzurri a virare su un altro obiettivo e così ha preso quota il ritorno dell’arciere: da vincere però la concorrenza del Palermo.

Discorso diverso merita invece la difesa dove il Napoli non può sbagliare: la squalifica di Cannavaro costringe la società partenopea a cercare un nome di primo piano ed ecco quindi che la ricerca potrebbe non esaurirsi nei primi giorni di mercato. Perde consistenza la candidatura di Neto, difficile  arrivare ad Astori e Benatia, il nome giusto potrebbe essere quello di Matias Silvestre, che non sta trovando molto spazio all’Inter: l’argentino piace a Mazzarri e sarebbe ideale come centrale nella difesa a tre messa in campo dal tecnico livornese.

Impostazioni privacy