Napoli capitale dell’Alta Moda Sposa e della Famiglia

Nove giorni di sfilate d’Alta Moda Sposa dal 12 al 20 gennaio a Napoli, la capitale indiscussa del matrimonio vedrà sfilare sulla passerella di Tutto Sposi, le maggiori maison internazionali e l’alta sartoria napoletana.

Il regista di moda Alessandro Mazzini firmerà le coreografie del ricco calendario di fashion show che quest’anno, nel giorno d’inaugurazione, vedrà le modelle di Vanitas sfilare sulle note di 30 elementi d’orchestra che saranno parte della suggestiva scenografia.

Il programma dell’evento vedrà, nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17, la partecipazione delle grandi maison: Fausto Sarli, Gattinoni, Gay Mattiolo e Renato Balestra. Un felice ritorno per le case di Alta Moda che negli ultimi due anni hanno già partecipato all’evento, ma che con la propria adesione indicano quanto l’esposizione TuttoSposi rappresenti un palcoscenico nazionale unico per il settore della Moda Sposa.

Tra le grandi maison che hanno già sfilato a Tutto Sposi, figurano: Lorenzo Riva, Rocco Barocco, Alviero Martini, Carlo Pignatelli, Rocco Barocco, Mariella Burani, Pino Lancetti, Antongiulio Grande, Stephan Janson, Francesco Ciambella, Escada, Raffaella Curiel, Gigliola Curiel, Grimaldi e Giardina, Luisa Beccarla, Malhas, Grace Pear, Marella Ferrera.

La manifestazione, prima rassegna nazionale per il matrimonio e la famiglia, si svolgerà su un’area espositiva di 45 mila metri quadri nei 6 padiglioni del quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare di Napoli. La rassegna, con la presenza di oltre 300 espositori, ospiterà le ultime tendenze della moda in bianco e i nuovi orientamenti del wedding planning, con il noto conduttore Enzo Miccio che, giovedì 17 terrà, nell’ambito della sfilata di Signore, un live show sui must del matrimonio.

Intanto, oltre la madrina e testimonial dell’evento Manuela Arcuri, che interverrà nella giornata di apertura indossando in passerella l’abito del white sponsor Vanitas, l’organizzazione sta definendo la presenza di altri personaggi del mondo dello showbiz. Tra i nomi che circolano quelli di Nicole Minetti, Nina Senicar Carolina Marconi, Cristina Chiabotto e Fabio Fulco.

Tutto Sposi ospita anche quest’anno il Forum della Famiglia che realizzerà nei giorni della manifestazione il primo Corso Prematrimoniale Laico, un percorso formativo aperto gratuitamente alle giovani coppie, ai genitori e alle coppie di fatto. Tra gli ospiti che interverrano: On. Emma Bonino, Vittorio Sgarbi, Paolo Crepet, Annamaria Bernardini de Pace, Gian Ettore Gassani e Rita Parsi

L’appuntamento della XXIV edizione di Tutto Sposi è a Napoli dal 12 al 20 gennaio
. L’orario di apertura, nei giorni feriali, è previsto alle ore 16.30 con chiusura alle 22.30, mentre il sabato e la domenica l’accesso sarà dalle ore 10.30 alle 23.30. Per info www.tuttosposi.it.

Impostazioni privacy