Circumvesuviana, tentato scippo: donna finisce sui binari

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio nella stazione di Porta Nolana della Circumvesuviana: una donna è stata scaraventata sui binari durante un tentativo di scippo. La vittima, A.D.P., di 58 anni, è stata aggredita intorno alle 15 di ieri da un malvivente che ha provato a portarle via la borsa: la donna ha opposto resistenza allo scippo ed è stata trascinata per una decina di metri, prima di finire a terra sulle rotaie.

La malcapitata era in attesa del treno insieme ad alcune amiche e nessuna si è resa conto di quanto stesse accadendo: quando ha sentito tirare la borsa, istintivamente ha stretto ancora di più la presa e si è ritrovata nel mirino dei colpi inferti dal malvivente per portare a casa il bottino ed è caduta a terra. Nonostante ciò, non ha mollato la borsa ed è stata trascinata per alcuni metri, prima che ci fosse la reazione dei presenti che hanno provato ad intervenire: l’aggressore a quel punto ha scaraventato la vittima sui binari ed è fuggito via senza peraltro riuscire a portare a compimento il suo intento criminale.

La donna è stata soccorsa da alcuni signori che l’hanno aiutata a rialzarsi e l’hanno poi fatta distendere sulla banchina: subito dopo l’accaduto la 58enne era in evidente stato di choc.  Medicata, ha riportato numerosi traumi e contusioni su tutto il corpo, con un forte trauma facciale: le conseguenze però avrebbero potuto essere molto più serie.

Sul caso stanno cercando di far luce i carabinieri che avrebbero già individuato il possibile aggressore, che farebbe parte di un gruppo di quattro giovani zingari.

Impostazioni privacy