Fiera del baratto e dell’usato: appuntamento il 24 e 25 novembre

Se è vero che la crisi spinge i cittadini alla rivalutazione dell’usato, appuntamento migliore non ci può essere che la 33esima edizione della ‘Fiera del baratto e dell’usato’ in programma a Napoli, nei padiglioni della mostra D’Oltremare il 24 e il 25 novembre. Chi non manca mai all’ormai tradizionale manifestazione, troverà una piacevole sorpresa all’ingresso della fiera: l’accesso sarà, infatti, gratuito per chi deciderà di portare una scultura realizzata con libri destinati a finire nella spazzatura.

Il prezzo del biglietto sarà quindi scambiato con la vostra ‘sculpture books’ e si potrà così accedere all’esposizione che ospiterà anche, grazie alla collaborazione con l’Asia, l’iniziativa ‘Cultura…riuso e fantasia’ un momento di educazione alla tutela dell’ambiente. All’interno dei padiglioni saranno inoltre presenti anche i raccoglitori per le pile esauste, medicinali scaduti, telefonini e piccolo elettrodomestici per invogliare ancora di più i cittadini alla raccolta differenziata.

Ma il programma dell’edizione numero 33 della Fiera del baratto e dell’usato, accanto ai tradizionali stand, presenta altre diverse novità ai visitatori:  ci saranno, infatti, diversi laboratori e mostre. Tra i laboratori ci sarà quello per bambini, di scrittura con Claudio Calderi e di educazione ambientale dell’associazione Tenda destinato ai bambini di età inferiore ai dodici anni. Tra le mostre previste quella di Cristiano Verde e di Andrea Caprisi. Centrali saranno  iniziative legate alla corretta pratica della raccolta differenziata e della gestione familiare dei rifiuti.

La Fiera del Baratto e dell’Usato è in programma dal 24 al 25 novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli: il biglietto di accesso costa cinque euro con ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 12 anni e per gli adulti oltre i 70. La Fiera è aperta dalle 10 alle 20.30 sia sabato che domenica.

Impostazioni privacy